Bell’Italia in Viaggio tra Lazio, Liguria e Marche
Domenica 22 giugno alle ore 16:10 su La7 torna l’appuntamento con Bell’Italia in Viaggio, il programma condotto da Fabio Troiano e dedicato alla scoperta dei luoghi più suggestivi del nostro Paese.
In questa nuova puntata, attraverseremo l’Italia intera alla scoperta di giardini straordinari e luoghi intrisi di storia e fascino. Il viaggio inizierà nel Lazio, nel cuore del misterioso Sacro Bosco di Bomarzo, per poi proseguire fino alla Liguria, con una tappa nel raffinato Giardino di Villa Durazzo Pallavicini a Genova, capolavoro di architettura paesaggistica ottocentesca.
Spazio anche alla grande arte, con la visita alla ricchissima collezione di Palazzo Maffei a Verona e alla suggestiva Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano a Tarquinia, scrigno di storia e spiritualità.
Non mancheranno incursioni in luoghi fuori dal tempo: il borgo fantasma di Pentedattilo, abbarbicato sulle rocce calabresi, e le spettacolari Gole del Furlo, nelle Marche, offriranno immagini e racconti dal forte impatto visivo ed emotivo.
A concludere la puntata, come sempre, l’editoriale del direttore di Bell’Italia Emanuela Rosa-Clot, che ci porterà nei laboratori dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, in via degli Alfani, per svelare i segreti del restauro di una preziosa statuina del Satiro proveniente dal Museo Archeologico del capoluogo toscano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




