Ben Askren da un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni

Lug 19, 2025 - 10:00
 0
Ben Askren da un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni


Fabrizio Giovagnoli
Ben Askren da un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni

Ben Askren non sta avendo un decorso facile nel recupero dal trapianto di polmoni ma sta mostrando grande lucidità nell’affrontarlo.

In un nuovo video dedicato ai suoi fan, l’ex lottatore ha  dato prova della sua un forte tempra descrivendo le varie procedure alle quale deve sottoporsi e che, purtroppo non sempre hanno l’esito sperato.

Proprio ieri, nel giorno del suo compleanno, Ben Askren ha subito una di quelle delusioni e, nel parlarne, ha citato il paradosso di Stockdale.

L’ammiraglio statunitense Jim Stockdale venne fatto prigioniero e torurato per lungo tempo durante la guerra del Vietnam, ma riuscì a sopravvivere e ad uscirne, al contrario di molti dei suoi compagni di sventura che vennero schiacciati dalla pressione e dalle sofferenze.

Ad un giornalista che gli chiedeva quale fosse stato l’errore compiuto dagli altri, Stockdale rispose “L’ottimismo” alludendo al fatto che tutti coloro che si prefiggevano degli obiettivi ipotetici, quali “Uscirò per Natale” o “…per il mio compleanno” una volta che tali traguardi venivano mancati accusavano un crollo motivazionale e psicologico che li faceva smettere di lottare.

Ieri, quindi, era il compleanno di Ben Askren, il mondo gli ha fatto gli auguri, le terapie non sono però andate bene, ma lui non ha nessuna intenzione di smettere di lottare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ben Askren (@benaskren)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News