Benessere: le news di giugno tra acqua di San Giovanni, piscine su rooftop, yoga e massaggi
Giugno, il sapore dei tigli. Le giornate lunghissime, il caldo piacevole, la pelle che si abbronza. La scuola che finisce insieme a molti altri corsi. Tempo di rilassarsi, di rallentare. Di evadere dalla propria routine e di concedersi nuove esperienze. Alcune, sono antichi rituali, molto amati in tempi moderni. Come l’acqua di San Giovanni. Altri arrivano da molto lontano, come lo yoga e i bagni sonori.
In tema benessere, non si può non parlare di nuovi trattamenti da sperimentare. Piccoli massaggi per i piedi, in spazi molto cittadini. O massaggi vista Mar Mediterraneo che accolgono la nuova estate che sta per arrivare.
La spa dove fare l’acqua di San Giovanni e i bagni sonori
Da qualche anno a questa parte l’acqua di San Giovanni, antico rito pagano da compere la notte tra il 23 e il 24 giugno, è diventato un affare molto amato. Dalle nuove e dalle vecchie generazioni (spinto anche dai social). Quest’anno lo si può fare in maniera molto “professionale” soggiornando in una tenuta molto speciale: Viesca, in Toscana. In questa colonica trasformata in un resort con spa, nella campagna, ex residenza di Wanda Ferragamo, si è dedicato all’acqua di San Giovanni (antica tradizione fiorentina), un rituale.

Courtesy Press Office
Chi soggiorna a Viesca, la notte del 23 giugno, alle 17, potrà partecipare a una passeggiata per cogliere i fiori di campo per realizzare la propria acqua. Crearla con bowls di acqua personalizzate con il proprio nome. A seguito, un bagno sonoro, ci permetterà di connettersi all’energia del Solstizio d’Estate. E di infondere benefiche vibrazioni ai fiori colti e messi in immersione.
La mattina del 24 giugno, presso la reception, l’acqua di San Giovanni sarà pronta. E si potrà utilizzare su viso e corpo.

Villa Viesca – Courtesy Press Office
Una sfilata contro il tumore al seno
Segnatevi una data se siete a Milano: il 23 giugno. A partire dalle 19, il Chiostro dell’Ospedale Fatebenefratelli e Olfalmico, diventerà palcoscenico di WeBreast. Un evento che intreccia moda, convivialità e impegno sociale. L’iniziativa, promossa dall’Intergruppo Parlamentare Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella e da un gruppo di soggetti pubblici e privati vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande rilevanza sociale/sanitaria: il tumore al seno. Un cancro che rappresenta circa il 30% di tutte le neoplasie che colpiscono la popolazione femminile e che ancora nel 2024 si conferma in assoluto il tumore più frequentemente diagnosticato in Italia.

Courtesy Press Office
In concomitanza con la settimana della moda uomo di Milano una sfilata inedita, con protagonisti d’eccezione (operatori sanitari e sociosanitari che indosseranno le creazioni di Antonio Marras), accenderà i riflettori sull’importanza della prevenzione. Nel corso della serata sarà assegnato il Premio Screening Oncologico alla struttura sanitaria regionale che si sarà distinta per il numero e la qualità degli screening oncologici effettuati. Il ricavato dell’evento sosterrà due eccellenze sanitarie lombarde: la ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e l’IRCCS Politecnico San Matteo di Pavia. Contribuendo a migliorare il benessere delle pazienti attraverso l’introduzione di due tecnologie avanzate.
Nuove palestre e piscine su rooftop a Firenze
Nascono in città nuovi luoghi di benessere. Siamo a Firenze, vicino al centro cittadino. Qui, The Social Hub ha raddoppiato la sua presenza in città con l’apertura di The Social Hub Belfiore. Uno spazio davvero da scoprire, a partire dal tetto dove si trova un giardino pensile di sette mila metri quadrati, con vista panoramica sulla città e ovviamente sulla Cupola di Brunelleschi. Quest’ultima si trova propria davanti la spettacolare piscina che è stata realizzata sul rooftop.

Courtesy Press Office
Tra e oltre 60 specie diverse di vegetazioni autoctone (piante tipiche dei giardini fiorentini da sempre…), che necessitano di un ristretto apporto idrico, si trova la piscina lunga 50 metri. Al di sotto di qualche piano, l’offerta si amplia con la palestra. Ovviamente panoramica.

Courtesy Press Office
The Social Hub Belfiore è stato firmato dallo studio Natalini Architetti. Il giardino, a cui chiunque può accedere, con una scala esterna all’edificio, è a cura del noto paesaggista Antonio Perazzi.
Villa Sant’Andrea, Taormina: tre rituali firmati Lavika
Questa settimana, dal 10 al 14 giugno, Villa Sant’Andrea A Belmond Hotel, Taormina Mare è il luogo migliore per soggiornare. In occasione del 71esimo Festival di Taormina, ha preso vita una collaborazione esclusiva con Lavika. Il brand skincare, con radici siciliane, firmato Miriam Leone. Solo per questi giorni si potranno sperimentare tre trattamenti pensati per viso e corpo.

Villa Sant’Andrea a Belmond Hotel Taormina – Courtesy Press Office
In perfetta armonia con l’ambiente e l’atmosfera mediterranea. La partnership tra Lavika e Villa Sant’Andrea continuerà per l’intera stagione 2025. Al centro dei rituali di benessere, c’è la Sicilia. Tra autenticità, cura e piacere. I rituali sono: Tra sogno e realtà (massaggio viso rilassante); Viaggio nella Dolce Vita (trattamento defaticante per i piedi e nutriente per le mani); e Rifugio di Armonia (trattamento express per il viso).

Linea corpo Lavika – Courtesy Press Office
Feet spa: c’è una spa per i piedi a Milano
C’è una nuova spa in Rinascente a Milano: la Foot Spa inaugurata da Birkenstock. Dal 5 all’8 giugno. L’idea è stata creare una spa pop-up dove poter sperimentare, attraverso momenti di rigenerazione per i piedi, e provare i prodotti della nuova linea Care Essentials, sviluppata in Germania con ingredienti di origine 100 per cento naturale.
Dal 12 al 22 giugno, l’area Air Snake di Rinascente customizzata Birkenstock offrirà una serie di attività per gli amanti del brand. Tra cui la possibilità di reinterpretare, in un laboratorio creativo, le proprie calzature del brand.

Courtesy Press Office
Celebrare il Solstizio d’Estate con lo yoga. E il saluto al sole
Non è certo un caso che la Giornata Mondiale dello Yoga cada il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate. Per celebrare questo giorno speciale che dà il benvenuto all’estate, con la sua luce, BaliYoga.it invita la città di Milano a praticare 108 saluti al sole. Il palcoscenico che darà vita a questa manifestazione sarà il Teatro Burri, al centro del Parco Sempione.

Courtesy Press Office
Un rito collettivo (gratuito e aperto a tutti) che comincerà alle 7. E si svolgerà con il patrocinio del Comune di Milano e della Triennale. Iscrizioni su baliyoga.it.
The post Benessere: le news di giugno tra acqua di San Giovanni, piscine su rooftop, yoga e massaggi appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




