Blackout a Roma, azione legale per il risarcimento danni

lentepubblica.it
La denuncia arriva da Codici, associazione dei consumatori: parte l’azione legale per il risarcimento dei danni causati dal blackout a Roma.
Pesanti disagi per cittadini e attività nel quartiere Prenestino-Labicano. Continuano le segnalazioni di blackout energetici con conseguenti disagi per i cittadini. Dopo il caso di San Giuseppe Vesuviano (Napoli), l’associazione Codici si è attivata per fornire assistenza ai residenti del quartiere Prenestino-Labicano di Roma, dove recentemente si è verificata una prolungata assenza di elettricità che ha messo in difficoltà cittadini e attività. Anche per questa vicenda, è stata predisposta un’azione legale per richiedere il risarcimento danni.
Blackout a Roma, azione legale per il risarcimento danni
Stando alle segnalazioni, il blackout si è verificato nell’arco di due giornate. Il primo episodio risale a giovedì 3 luglio, quando l’elettricità è mancata dalle 7 alle 18 circa, mentre il secondo si è registrato lunedì 7 luglio, con la corrente che è saltata alle 12 per poi tornare intorno alle 20.
“È facile intuire i disagi provocati dal blackout – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, sia per la durata dell’assenza di energia elettrica sia per il caldo torrido di inizio mese. I cittadini hanno vissuto due giornate particolarmente stressanti e ci siamo attivati per richiedere il risarcimento dei danni subiti a causa dei ripetuti sbalzi di tensione. L’azione è rivolta anche alle attività. C’è il caso, ad esempio, di un poliambulatorio privato che oltre ad aver riportato danni ad alcune apparecchiature, è stato costretto ad annullare circa 50 appuntamenti. Un disagio importante anche per i pazienti, che non può essere trascurato. I blackout energetici sono sempre più frequenti e non è possibile archiviarli come incidenti di percorso. In casi come questo di Roma, è doveroso risarcire cittadini e privati per i danni arrecati, che non sono insignificanti, a maggior ragione in un periodo delicato per la salute come quello estivo”.
Cittadini e privati colpiti dal blackout energetico che si è verificato a Roma, nel quartiere Prenestino-Labicano, nelle giornate del 3 e 7 luglio possono rivolgersi all’associazione Codici per partecipare all’azione legale per il risarcimento danni. Per informazioni telefonare al numero 065571996, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3757793480 o scrivere un’e-mail a segreteria.sportello@codici.org.
The post Blackout a Roma, azione legale per il risarcimento danni appeared first on lentepubblica.it.
Qual è la tua reazione?






