Blackout Caserta, chiude anche la Reggia

Lug 4, 2025 - 04:00
 0
Blackout Caserta, chiude anche la Reggia

Blackout a Caserta, chiusi gli uffici comunali e persino la Reggia di Caserta. “Si avvisa la cittadinanza che, a causa della perdurante mancanza di energia elettrica presso il centro della città, gli uffici comunali aperti al pubblico, sia della sede centrale di Piazza Vanvitelli che di quelle periferiche, resteranno chiusi oggi, giovedì 3 luglio, ad eccezione degli uffici dello Stato Civile, cimitero cittadino e di Casola e la Biblioteca comunale” si legge sui social del Comune.

“L’Enel sta già provvedendo a riparare il guasto, ma non è possibile, al momento, prevedere il termine degli interventi. Per tali ragioni, gli uffici resteranno chiusi al pubblico”.

Alle 13 la Direzione del palazzo reale ha annunciato che “a causa di un grave guasto elettrico che ha interessato la zona di Piazza Vanvitelli e Corso Trieste a Caserta, la Reggia di Caserta si vede costretta a disporre la chiusura al pubblico a partire da questo momento”. 

Intorno alle 13 il Comune aveva già dato le prime notizie sul guasto/blackout: “Si comunica che la società Nepta ha segnalato un guasto elettrico all’impianto di San Leucio- ‘Paratella’, che ha determinato l’interruzione della fornitura idrica nell’intera zona. Nepta ha informato che si sta provvedendo già alla riparazione dell’impianto e che metterà a disposizione, nel più breve tempo possibile, la fornitura di acqua attraverso autobotti”.

Allerta caldo in Campania

In tutta la Campania era già attiva da ieri l’allerta caldo. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per “Ondate di calore” fino alle 20 di sabato 5 luglio. “Si prevedono ancora temperature superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C. Salirà ancora il tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70%. Il quadro meteo è associato a scarsa ventilazione, condizione che determina un innalzamento della percezione di calore. Raccomandazioni per la popolazione: non uscire di casa nelle ore più calde, evitare l’esposizione diretta al sole, sconsigliata attività fisica all’aperto, limitare gli spostamenti in auto” si legge in un comunicato del Comune.

“Si raccomanda di prestare particolare attenzione a persone anziane, bambini, cardiopatici, soggetti fragili. Arieggiare correttamente gli ambienti, idratarsi frequentemente, prestare attenzione anche agli animali domestici”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News