Bosnia: 17 casi di leptospirosi registrati a Sarajevo
Un totale di 17 persone sono ricoverate nel Centro per malattie infettive dell’Università di Sarajevo (Kcus) a causa di sintomi riconducibili alla leptospirosi. Secondo gli ultimi dati, dal 14 al 21 maggio, infatti, sono stati segnalati 17 casi di infezione con otto pazienti provenienti prevalentemente dall’ospedale del Comune di Novi Grad.
Secondo quanto riferisce l’emittente “Klix” i pazienti presentano sintomi come febbre superiore a 39 gradi, disturbi respiratori e gastrointestinali. Tutti sono ricoverati presso la Centro per malattie infettive del Kcus, a Sarajevo.
La leptospirosi è una malattia infettiva che può essere trasmessa dagli animali all’uomo. Le vie di trasmissione più comuni includono il contatto diretto con liquidi o tessuti di animali infetti (il più delle volte roditori) nonché il contatto indiretto con acqua, terreno, cibo, oggetti contaminati o il bagno in acqua stagnante inquinata.
“Il Kcus continua a monitorare la situazione e raccomandiamo ai cittadini di contattare immediatamente un medico in caso di sintomi”, ha comunicato l’Istituto in una nota.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Bosnia: 17 casi di leptospirosi registrati a Sarajevo proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




