BROTTI, l’innovativo spettacolo ideato da Manuela Zero e Davide Santi, arriva il 28 maggio a Montecarlo, presso il Théâtre des Muses

Maggio 23, 2025 - 01:00
 0
BROTTI, l’innovativo spettacolo ideato da Manuela Zero e Davide Santi, arriva il 28 maggio a Montecarlo, presso il Théâtre des Muses

BROTTI, l’innovativo spettacolo ideato da Manuela Zero e Davide Santi, che ne cura anche la regia, approda, il 28 maggio alle ore 20, a Montecarlo, presso il Théâtre des Muses. Lo spettacolo racconta storie di Brotti  (Brutti e rotti), esseri umani rotti storti. Un inno alla fragilità, all’imperfezione, l’unica che ci rende unici e veramente liberi, costruito sulla musica (le musiche dello spettacolo sono state prodotte da Warner Music in un album recitato e cantato da Manuela Zero). Una macchina precisissima tra suoni e parole, un recitar cantando fuori dal tempo, ma anche un forte specchio sulla società di oggi, che sposa la tradizione in modo unico ed innovativo. Le protagoniste, interpretate da Manuela Zero, non sono eroine ma persone strambe, imperfette e buffe che nascondono il loro dolore perché si vergognano di esternare la parte più intima di se stesse. I “brotti” siamo tutti noi con le ferite invisibili di ognuno, perché tutti siamo magnificamente “brotti”, nessuno escluso.

Infatti, il successo del progetto teatrale è stato di una portata tale che, sul canale Tik Tok dedicato, in cui Manuela Zero realizza brevi video con dei BROTTI in pillole, è diventato virale raggiungendo numeri eclatanti in soli 20 giorni: da 500 mila a 300 mila visualizzazioni a video, per circa 40 mila like, migliaia di repost, centinaia di direct, messaggi e lettere di ragazzi.

A tal proposito, Manuela Zero ha ideato la prima serie social dedicata ai Brotti, con tre puntate in uscita su TikTok e suoi canali social il 25, il 27 e il 29 maggio con tre video che precederanno il nuovo singolo “Lenú Sogliazero”, distribuito da Ada Music ( Warner) in uscita il 30 maggio su  su tutte le piattaforme digitali.

“Lenú Sogliazero è una ragazza che sceglie di meritare per un attimo di andare ad una soglia di dolore zero. Sceglie di stare con la musica, di non pensare, sceglie un pó di leggerezza, di condividere l’energia con altre persone che come lei hanno bisogno di lasciarsi andare. Dopo le centinaia di lettere che mi sono arrivate su tik tok in questi giorni, con Davide abbiamo pensato di scrivere un nuovo Brotto che riuscisse a esprimere la libertà di una ragazza  di concendersi di allontanarsi dai suoi dolori, dai pensieri della vita. Lenú é un grande simbolo di libertà”, annota Manuela Zero.

É aperto, inoltre, il profilo Spotify ufficiale dei Brotti:

https://open.spotify.com/artist/36iuXtFBHHx8M22U5uRSD7?si=zP1rTmniSh2eZYQEmaA_UA

CANALE TIKTOK:  https://www.tiktok.com/@brotti_?_t=ZN-8wDbfLh5ZSQ&_r=1

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia