Calano le vendite di Tesla: Panasonic rinvia i piani per la produzione di batterie negli Usa

Lug 11, 2025 - 10:00
 0
Calano le vendite di Tesla: Panasonic rinvia i piani per la produzione di batterie negli Usa

Panasonic Holdings posticiperà il piano per portare a pieno regime il suo nuovo impianto statunitense di batterie per veicoli elettrici, inizialmente previsto entro marzo 2027, a causa della flessione nelle vendite del suo principale cliente, Tesla. Lo riferisce il quotidiano giapponese “Nikkei”, secondo cui l’azienda non ha fissato una nuova data per raggiungere la piena produzione di 30 gigawattora nello stabilimento da quattro miliardi di dollari situato nello stato del Kansas.

Il sito produttivo del Kansas è il secondo impianto di grandi dimensioni dell’azienda in territorio statunitense, dopo quello in Nevada, e dovrebbe iniziare la produzione di massa a breve. Tesla sta affrontando una serie di difficoltà, tra cui il conflitto pubblico tra l’amministratore delegato Elon Musk e il presidente Usa Donald Trump, la fine degli incentivi fiscali per i veicoli elettrici negli Stati Uniti e un calo delle vendite dovuto a un’offerta di modelli ormai datata.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Calano le vendite di Tesla: Panasonic rinvia i piani per la produzione di batterie negli Usa proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia