Chic Shanghai scalda i motori per l’edizione autunnale. Attesi oltre 60mila visitatori

Maggio 28, 2025 - 12:30
 0
Chic Shanghai scalda i motori per l’edizione autunnale. Attesi oltre 60mila visitatori
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/CHIC-01-e1748350364463.jpg

Dal 2 al 4 settembre 2025 Chic Shanghai tornerà a riunire i protagonisti dell’industria della moda presso il National convention and exhibition center di Shanghai.

L’edizione autunnale dell’exhibition, dal titolo ‘Fashion picnic in autumn’, accoglierà oltre 800 espositori su una superficie di 53mila metri quadrati, con una partecipazione prevista di più di 60mila visitatori professionali. La scorsa edizione primaverile della fiera, tenutasi tra l’11 e il 13 marzo 2025, aveva raggiunto il numero record di 165mila visitatori, raccogliendo oltre 1.175 espositori e 1.211 brand.

Questo settembre l’evento proporrà l’anteprima delle collezioni primavera/estate 2026 nei segmenti womenswear, menswear, kidsswear, calzature, borse e accessori, all’interno di un ambiente progettato per stimolare la creatività e favorire l’incontro tra brand e buyer nazionali e internazionali. Il layout espositivo sarà articolato in nove aree tematiche: Chic selected, Chic impulses, Denim world, Sports outdoor, Tailoring journey, Fashion tech, The wardrobe, Unique specialties e Accessories/Footwear/Bags. Questo assetto consentirà una panoramica completa sui trend attuali e sulle evoluzioni del settore, con particolare attenzione alla qualità, all’innovazione e al design d’autore.

Elemento distintivo di questa edizione sarà l’integrazione del tema “picnic” non solo come concetto visivo, ma come esperienza immersiva. Ambientazioni naturali, spazi di interazione e isole di networking offriranno momenti di condivisione e ispirazione, contribuendo a rafforzare lo spirito collaborativo della manifestazione.

Chic continuerà a distinguersi anche per l’efficacia dei propri strumenti di business matching, che nelle precedenti edizioni hanno favorito oltre mille incontri professionali mirati. Nel 2025, l’attenzione sarà nuovamente rivolta all’espansione verso nuovi mercati e canali di distribuzione, sostenuta anche dall’utilizzo intensivo del Mini program di WeChat, piattaforma digitale centrale per la gestione dei servizi fieristici.

Con Chic talks e Chic shows, infine, la fiera proporrà inoltre una serie di seminari specializzati, workshop e sfilate di alto profilo che metteranno in evidenza il potenziale creativo e la visione delle aziende partecipanti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News