Ci sono unghie che non annoiano mai: sono nude e sono corte
Anche quest’anno è arrivato il report Un anno di ricerche Google, che potremmo definire come termometro dei desideri collettivi: un maxi archivio dove vengono raccolte tutte le ricerche Google delle persone in Italia, durante il 2025. Ciò che le ha incuriosite, ispirate, ossessionate; ciò che le ha fatte innamorare. Tra i film, serie tv e personaggi importanti, si fa spazio anche la categoria unghie. E con sorpresa – a dire il vero, neanche troppa – spuntano queste beauty words: “unghie nude corte”, “unghie bianco latte”, “unghie rosa lattiginoso”.
Parole che hanno attirato la nostra attenzione perché in grado di raccontare la tendenza beauty che mette d’accordo tutti: la semplicità. Già quest’estate ci era sembrato di assistere a una rivoluzione del corto, ma ora è tutto più chiaro. Certo, nella lista sono presenti anche trame e fantasie più elaborate, ma la presenza di queste categorie conferma uno dei grandi trend di bellezza dell’anno, ovvero la voglia di tornare alle cose più semplici.
Qui di seguito, capiamo di più su queste categorie e sul perché ci affascinano così tanto.
Perché tutte siamo innamorate delle unghie nude corte
Ci sono pochi cavalli di battaglia in campo manicure. E se dovessimo trovarne uno – oltre alle unghie rosse o alle nere – sarebbero sicuramente le unghie nude corte. Il report di Google, sulle parole più cercate quest’anno, lo conferma. E questo perché la semplicità, inutile sottolinearlo, premia sempre. La lunghezza ridotta dà un senso di ordine immediato, oltre che di praticità. E il nude è sempre elegante, soprattutto se associato a un trattamento manicure a 360° che comprende cuticole curate, finish lucido e hand cream per idratare le nostre mani.

Foto Getty Images
Almeno tutte noi, una volta, abbiamo chiesto alla nostra estetista di fiducia delle unghie nude corte. E non è difficile comprendere perché.
Unghie nude o bianco latte? L’eterno dilemma
Un’altra categoria presente nel report di Google è “unghie bianco latte”. Perfette per chi ha un sottotono della pelle più freddo, le unghie bianco latte sono luminose, semplici, eleganti e sempre ordinate. Danno il meglio di loro su unghie corte, ma anche sulla lunghezza restano comunque raffinate.
D’altronde è un colore-non-colore che si abbina a tutto: dagli outfit più semplici ai look per le occasioni più importanti. E mette d’accordo tutte, indipendentemente dall’età.
Unghie rosa lattiginoso: il soft glam quotidiano
Potremmo confonderle con le unghie nude, ma non sono assolutamente la stessa cosa. La variante rosa lattiginoso è leggermente più pink. Sempre soft, ma con un tocco di audacia in più rispetto al semplice nude. Non si parla di rosa pastello o cipria, ma di una punta di rosa dal finish leggermente coprente (quanto basta) che, oltre alle ricerche su Google, ha conquistato i feed di Instagram, Pinterest e TikTok.
Il loro vantaggio? Non stancano mai. Anche se le teniamo per tanto tempo.
Il ritorno alla semplicità come tendenza beauty del 2025
Dal report Un anno di ricerche Google emerge chiaramente la macro-tendenza beauty che ha dominato quest’anno: la semplicità. A volte abbiamo bisogno dell’effetto wow sulle nostre unghie, ma molto spesso bastano una manicure fatta come si deve e un colore classico, elegante. Le unghie nude e corte, come quelle bianco latte e rosa lattiginoso, sono sicuramente l’opposto dell’eccesso, ma è una categoria che piace sempre e non stanca mai.
Parola di Google!
The post Ci sono unghie che non annoiano mai: sono nude e sono corte appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




