Cinema, da F1 ai Fantastici 4: UCI Cinemas lancia la campagna estiva

Roma, 27 giu. (askanews) – Lanciata la campagna “Choose a Better Summer” di UCI Cinemas – il più grande circuito cinematografico europeo, parte del gruppo ODEON Cinemas Group – che invita il pubblico a vivere l’estate con l’emozione del grande schermo.
La campagna è stata presentata nella Capitale, presso l’UCI Luxe Maximo, una delle multisala di punta del circuito in Italia. “Oggi il pubblico non si accontenta più di guardare un film: vuole viverlo, sentirsi parte della storia – ha dichiarato Ramon Biarnes, Managing Director Southern Europe and Northern Europe di Odeon Cinemas Group – in UCI Cinemas crediamo che l’esperienza in sala debba andare in questa direzione: per questo investiamo in tecnologie immersive, comfort e cura dei dettagli, rendendo ogni proiezione un momento coinvolgente. Con UCI, quindi, ogni visione diventa un modo per lasciarsi trasportare dalle emozioni e sentirsi davvero parte dell’azione. Con la campagna ‘Choose a Better Summer’ vogliamo continuare a essere la scelta di chi cerca storie da vivere, non solo da vedere, anche d’estate, quando la sala diventa il posto ideale per rilassarsi, condividere il tempo libero e assaporare al meglio il grande cinema”.
Si proseguirà con le sorprese previste in occasione dell’uscita in sala di F1-Il Film, diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt e Javier Bardem, un’uscita attesissima che porta sul grande schermo tutta l’adrenalina del mondo della Formula 1. Dal 25 al 29 giugno 2025, infatti, chi acquisterà il biglietto online riceverà in omaggio il poster ufficiale del film. Inoltre, acquistando i biglietti sempre online entro il 6 luglio, si potrà partecipare al concorso che mette in palio un viaggio a Monaco, iconica tappa del circuito cittadino. E per chi sceglierà la versione IMAX, è previsto un poster esclusivo con un artwork dedicato.
Dal 2 al 6 luglio 2025 per l’arrivo in sala di Jurassic World: La Rinascita, il nuovo capitolo della saga leggendaria diretto da Gareth Edwards, con un cast stellare che include Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali, gli spettatori che acquisteranno il proprio biglietto online riceveranno un badge esclusivo ispirato all’iconico lasciapassare del parco, per sentirsi davvero parte dell’avventura tra dinosauri. Ma l’esperienza non finirà in sala: sempre acquistando il biglietto online fino al 13 luglio, si potrà partecipare al concorso ad estrazione che metterà in palio un’esperienza adrenalinica per quattro persone, per vivere sulla propria pelle l’atmosfera di Jurassic World, scegliendo tra avventure a tema “Terra” (tour in quad, arrampicata su roccia o canyoning), “Acqua” (rafting, kayak o canoa) e “Aria” (percorso sospeso, zip line o paracadutismo indoor).
Dal 9 al 13 luglio 2025, acquistando il biglietto online per Superman su app o sito UCI Cinemas, gli spettatori riceveranno in regalo il poster ufficiale del film. Per chi sceglierà, invece, la visione in IMAX, è previsto un omaggio extra per fan e collezionisti. Ovvero, un comic book in tiratura limitata, ispirato al nuovo capitolo di Superman, diretto da James Gunn, con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent, Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor.
Dal 23 al 27 luglio 2025, per l’uscita di Fantastici?4: Gli Inizi – con la regia di Matt Shakman e le interpretazioni di Pedro Pascal (Mr.?Fantastic), Vanessa Kirby (Donna Invisibile), Joseph Quinn (Torcia Umana), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa) – ogni biglietto acquistato online su sito o app UCI per le proiezioni del film Marvel previste in quei giorni, consentirà di ricevere in omaggio uno dei quattro esclusivi poster da collezione.
All’interno della campagna “Choose a Better Summer”, UCI Cinemas ridefinirà l’esperienza in sala in ogni dettaglio. Le sale LUXE offriranno poltrone reclinabili di ultima generazione, tavolino personale e fino a tre volte più spazio rispetto alle sale tradizionali. La tecnologia IMAX garantirà, poi, un’immersione visiva e sonora unica nel suo genere. Con oltre 53 milioni di microspecchi, proiettori laser di ultima generazione e un audio calibrato su misura, dunque, ogni film diventerà un viaggio sensoriale che coinvolgerà completamente lo spettatore.
Qual è la tua reazione?






