Come battere il Demone dell’Ossessione in Wuchang Fallen Feathers

Agosto 8, 2025 - 11:00
 0
Come battere il Demone dell’Ossessione in Wuchang Fallen Feathers

Demone dell'OssessioneWuchang: Fallen Feathers può contare su una miriade di boss opzionali che offrono un gran bel livello di sfida, una ricompensa adeguata ed anche un impatto sulla storia. Il Demone dell'Ossessione è proprio uno di questi: durante la tua run potrai infatti incontrare i Demoni Interiori con cui incrociare le lame più volte, fino a combattere contro il Demone dell'Incubo. Prima di quest'ultimo però ve ne saranno diversi da fronteggiare, proprio come l'Ossessione. Quest'ultimo è un boss opzionale e probabilmente il più tosto in assoluto da battere. Combatterlo e sconfiggerlo però non solo ti darà nuovo equipaggiamento ma anche la possibilità di sbloccare un nuovo finale. Il Demone dell'Ossessione può contare su potenti abilità che saranno anche spettacolari da vedere, esibendosi in acrobazie uniche. Di seguito però vedremo come avere la meglio su un nemico così formidabile, rivedendo anche la build, il suo moveset e la strategia da applicare per metterlo a tappeto.

Dove trovare il Demone dell' Ossessione

Il Demone dell'Ossessione apparirà soltanto se sei sulla giusta strada per uno dei finali di Wuchang Fallen Feathers (a proposito, clicca qui per la recensione), ossia  "Il Dolce Inganno del Sogno". Questo si traduce nel fatto che, per rendere disponibile lo scontro, dovrai avere tutti i quattro scalpelli (Oro, Vermiglio, Giada e Ciano) e dovrai recarti alla Dimora del Santuario, ossia un'area nascosta che è disponibile solo tramite la risoluzione di un rompicapo. Questa porta si trova vicino alle Profondità della Capitale Bo, nel capitolo 5. [caption id="attachment_1102291" align="aligncenter" width="1920"]Demone dell'Ossessione Dove trovare il Demone dell'Ossessione[/caption] Rispondi con  "La ruota gira di nuovo" quando avrai la possibilità e la porta si aprirà, ricoprendoti con una nebbia oscura, teleportandoti nell'area nascosta.  Il Demone dell'Ossessione sarà l'unico boss che affronterai in questa sezione, quindi preparati a dovere prima di lanciarti nella risoluzione del piccolo enigma. Questo boss è un umanoide molto agile capace di concatenare molte spell l'una con l'altra. Per affrontarlo uno degli equipaggiamenti suggeriti è il seguente:
  • Armi: Frusta sferzante +10, Ascia sdegnosa +9
  • Armatura: Cappuccio Centipede, Carapace Centipede, Avanbracci Centipede, Stivali Centipede
  • Pendenti: Pendente della Tigre, Pendente Tigraliz, Pendente dei gemelli
  • Magie: Forma eterea, Eco del Mago Bo, Eco di Lu Bingzhang, Protezione Divina
  • Oggetti: Vaso di Manna, Temperanza, Ramo Piumato, Piuma dorata
  • Ago d'osso: Pausa d'equilibrio
  • Ago di pietra: Temperamento, Forza, Continuità, Agilità
  • Vantaggi Impetus: Santo della Spada, Contrattacco della Spada, Forza del Vento, Furia, Fendente Tonante
Gli attacchi del boss possono infliggere sia paralisi che congelamento, oltre al danno, quindi la scelta dell'armatura dipende quale tipologia di danno temi di più. Il set dell'armatura del Centipede ha un ottimo tasso di resistenza contro i fendenti e i perforanti. L'ascia invece è utile contro i nemici di stazza più contenuta, come gli umani e quindi il boss rientra in questa fascia: questo è dovuto dal fatto che con un solo fendente si può mandare a terra il boss sfruttando la finestra temporale per infliggergli altri danni. Investi inoltre qualche punto per lo sviluppo di Forza, Resistenza e Agilità. La prima fonte di danno che dovrai sfruttare in questo scontro è l'ascia, soprattutto con gli attacchi veloci, e l'abilità Disciplina Rampante: grazie ad entrambe potrai interrompere il flusso d'attacco del boss e infliggergli danno senza disturbi. Sfrutta poi anche la frusta e in special modo il suo lungo raggio d'azione. Cerca anche di parare il più possibile durante la prima fase dello scontro, tranne per i suoi incantesimi. I pendenti suggeriti inoltre aumenteranno abbastanza i danni che infliggerai, insieme al guadagno di stamina, che ti sarà molto utile visto il grande uso che ne fa l'ascia. Gli incantesimi invece non saranno molto utili in quanto il boss ha una certa resistenza alla magia quindi punta forte sul danno fisico piuttosto. Usa solo la Forma Eterea in quanto è molto utile per allontanarti dal fulcro dello scontro e riprendere fiato, apprendendo il moveset del Demone dell'Ossessione. [caption id="attachment_1102292" align="aligncenter" width="2560"]Demone dell'Ossessione Come battere il Demone dell'Ossessione[/caption]

Moveset del Demone dell'Ossessione

Una volta dentro l'arena, il boss arriverà dalla destra e ti attaccherà con la lancia. Molti dei suoi attacchi con la lancia saranno fendenti fluidi e affondi che potrai eseguire anche tu con la stessa arma, ma saranno in versione altamente potenziata. Può anche effettuare delle vere e proprie cariche causando danno da affondo continuo nel tempo. Le sue mosse, nello specifico, saranno:
  • Solar Leap: salta per effettuare un affondo in avanti, abbastanza facile da schivare o parare.
  • Furious Stab: si tira indietro per effettuare un potente affondo che infligge pesanti danni.
  • Spear Flurry: gira su se stessa per creare un ciclone rosso attorno alla sua figura.
  • Upward Force: una combo di tre colpi che finisce con un colpo alto.
Può sfruttare anche una spell simile a quella dell'Eco del Mago Bo che causa danni ad area, oltre ad evocare fulmini che colpiscono randomicamente l'area. Altra opzione d'attacco sono i pugni intrisi di fulmine che scaricherà su di te, effettuando anche del tracking. In questo caso è difficile prevedere dove colpirà ed infligge anche pesanti danni: sfrutta la Forma Eterea in questo caso (occhio, potrà farlo anche lei). Dopo aver fatto scendere il boss sotto la metà della salute si entra nella seconda fase, dove impugnerà una spada e anche in questo caso si tratterà di combo che puoi sfruttare a tua volta ma in versione molto più potente, con l'aggiunta di un tornado che può farti rivoltare più volte ed una combo di 4 fendenti magici in veloce successione. Ti consiglio quindi di familiarizzare sia con la lancia che con la spada, prima di affrontare questo scontro, in maniera da conoscere a menadito tutte le combo che può effettuare il Demone dell'Ossessione. [caption id="attachment_1102293" align="aligncenter" width="1600"]Demone dell'Ossessione Il Demone dell'Ossessione è un boss molto tosto[/caption]

Come battere il Demone dell'Ossessione in Wuchang Fallen Feathers

CI sono due modi per sconfiggere questo boss: uno è quello che chiameremo "classico" l'altro invece è quello "alternativo". Secondo il primo metodo dovrai far uso, come anticipato, dell'ascia e di determinate skill che ti consentiranno di atterrare il Demone e infliggere danno gratuitamente. Come molte delle build melee si punterà quindi a sfruttare la pesantezza delle armi per raggiungere la vittoria. Un'altra skill molto utile è Furia, in quanto si potrà lanciare il boss in aria, dandoti la possibilità di completare anche una combo leggera o poco più. Con gli attacchi leggeri inoltre si potranno attivare le stack per infliggere Furia più volte, quindi è un meccanismo che alla lunga paga. Questa strategia sarà valida per la prima metà dello scontro, in quanto dopo sarà più complesso infliggere le combo complete, in quando il Demone dell'Ossessione si allontanerà più facilmente. In questo caso ti verrà in aiuto la forma eterea. Inoltre quando incontrerai difficoltà nel creare stack, sfrutta gli oggetti in maniera tale da continuare a lanciarti verso il boss in maniera aggressiva. Cerca di sfruttare Furia subito dopo che ha completato una combo, standole vicina e usando la forma eterea per trovare aperture. Col metodo alternativo invece bisognerà sfruttare diversi trucchetti. Una volta entrati nell'arena, noterai una piccola piattaforma alla tua sinistra. Al momento sembra che l'IA del boss non sia calibrata per riuscire a salirci su quindi ti basterà recarti lontano dalla piattaforma, attirando il boss. Quando inizierà ad attaccare, salta verso la piattaforma mettendo distanza fra te e lei e in questo modo non riuscirà a colpirti. Potrà comunque sfruttare la forma eterea per scomparire e teleportarsi quindi fai comunque attenzione. Questo metodo ti darà semplicemente più spazio di manovra. Una volta sconfitta potrai avvicinarti poi all'altare e combinare i due anelli del Samsara. Avrai quindi il Sangue di Bo, utile per potenziare l'Incenso Esasperante, oltre a questo troverai anche il set dell'armatura dell'Ossessione. Ci sarà inoltre anche l'Essenza di Mercurio Rosso, per l'Impetus, e usando l'emote "Sacrificio" sul calderone lì vicino otterrai anche qualche informazione sulla tradizione e un'Essenza di Mercurio Rosso extra.

Ricorda che puoi acquistare Wuchang: Fallen Feathers tramite il nostro link referral!

L'articolo Come battere il Demone dell’Ossessione in Wuchang Fallen Feathers proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News