Come Kris Jenner è diventata uguale a sua figlia Kendall Jenner
C’è qualcosa di nuovo nel volto di Kris Jenner. Qualcosa di molto giovane, anzi: qualcosa che ci ricorda sua figlia Kendall. Lo hanno notato in tanti dopo le sue ultime apparizioni in pubblico. Basta leggere i commenti sotto ai post e nuovi contenuti pubblicati su TikTok. Al fianco di Kim in tribunale a Parigi, negli scatti rubati dai paparazzi, nelle foto postate sui social personali.
Il cambiamento c’è, e si vede. E soprattutto è stato rapido: pelle levigata e liscissima, lineamenti tirati e distesi, occhi più aperti e guance più alta.
Non si tratta solo di make-up, ma di trattamenti e ritocchi che le hanno permesso di fare un salto indietro nel tempo.
Un salto temporale che le ha permesso di somigliare alla figlia Kendall – che ha quarant’anni in meno. Com’è successo? Capiamone di più.
Chi è Kris Jenner, la momager più famosa d’America
La famiglia Kardashian-Jenner è senza dubbio una delle più conosciute a livello globale. Un impero tutto al femminile, che oggi continua a muovere il mondo (ma soprattutto il mercato) della bellezza. Kris Jenner, nata a San Diego nel 1955, ha avuto tre figlie dal primo matrimonio con Robert Kardashian: Kim, Kourtney e Khloe (e un figlio, Rob, particolarmente sconosciuto al pubblico). Dal secondo matrimonio con Bruce Jenner (oggi Caitlyn Jenner, dopo la transizione), altre due: Kendall e Kylie.

Courtesy Press Office
Per chi non lo sapesse, è sempre stata Kris dietro l’impero Kardashian. Una donna che, con visione imprenditoriale e tempismo sociale e mediatico, ha reso la sua famiglia celebre in tutto il mondo. Da qui, il soprannome momager – dall’unione di mom e manager. Mamma Kris è la manager di tutte le figlie, regista dell’intero universo Kardashian-Jenner: è stata sua l’idea di Keeping Up With The Kardashian, il reality show che le ha rese famose inizialmente, c’è lei dietro al successo di Kylie Cosmetics (e tutti gli altri brand annessi) e anche di SKIMS – brand di biancheria intima di Kim – così come di 818 Tequila di Kendall.
In poche parole: Kris è l’artefice di ogni iniziativa che attribuiamo alle donne di questa famiglia. Dunque, non sorprende sapere che sia considerata una delle donne più influenti al mondo.
Kris Jenner: un cambiamento inquietante. Ecco come è riuscita a somigliare alla figlia Kendall
La famiglia Kardashian-Jenner è diventata anche un caso di studio. Per davvero. Il loro impatto nell’industria della bellezza è enorme, non solo per i brand sul mercato, ma soprattutto per la rivoluzione estetica che hanno portato. Con il loro corpo a clessidra, forme molto più strutturate, questa famiglia ha saputo lanciare un nuovo ideale di bellezza. Bellezza – un tema che sembra essere loro molto caro.
Al centro delle ultime teorie su TikTok, c’è proprio la momager più famosa d’America. Kris avrebbe modificato il proprio viso per avvicinarsi il più possibile al viso della figlia Kendall. Lineamenti affilati, zigomi marcati, sguardo da cerbiatta e un’armonia soprendente nei tratti del suo volto. Chi direbbe che quest’anno compirà settant’anni? Nessuno.

Foto instagram @krisjenner, Getty Images
Ovviamente, la domanda principale è: come ha fatto a cambiare così tanto in così poco tempo? Qualcuno parla di lifting al viso e al collo, blefaroplastica, filler mirati. E anche di laser CO2 e lip lift. Il risultato? Un viso che mantiene la riconoscibilità di sempre, solo più giovane. Più giovane di vent’anni. Ciò che ha incuriosito il pubblico è che la somiglianza è tale da far pensare a un’ispirazione precisa, quasi studiata a tavolino.
Un altro cambiamento che fa riflettere
Il cambiamento di Kris Jenner non è gossip. È un’altra occasione per riflettere. Per fare una riflessione su cosa significhi invecchiare oggi, soprattutto per le donne che hanno fatto dell’immagine la loro forza. In un periodo dove qualsiasi cosa si può “correggere” correndo dal chirurgo, il ringiovanimento di Kris Jenner racconta anche la paura del cambiamento, e soprattutto della vecchiaia.
E questo non è un bel messaggio: è difficile accettare che il tempo passi, ma non vogliamo fare la fine di Goldie Hawn e Maryl Streep ne La morte ti fa bella (1992), giusto?
The post Come Kris Jenner è diventata uguale a sua figlia Kendall Jenner appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




