Corea del Sud-Usa, Lee: “Massimo sforzo per chiudere i negoziati sui dazi entro l’8 luglio”

Il presidente della Corea del Sud, Lee Jae Myung ha detto oggi che il suo governo sta facendo “il massimo sforzo” per chiudere i negoziati sui dazi con gli Stati Uniti, ma ha ammesso che non è certo se un accordo potrà essere raggiunto entro la scadenza dell’8 luglio, data limite fissata dal presidente Usa Donald Trump ed oltre la quale rientreranno in vigore i “dazi reciproci” annunciati lo scorso aprile dall’inquilino della Casa Bianca. Parlando in conferenza stampa per il suo primo mese in carica, Lee non ha fornito dettagli sulle condizioni poste dai negoziatori dei due Paesi per arrivare a un’intesa sui dazi reciproci del 25 per cento imposti dall’amministrazione Trump.
“Stiamo attivamente identificando e sviluppando molti temi in vari settori. Faremo del nostro meglio”, ha detto, senza entrare nei dettagli più delicati. Sul fronte intercoreano, Lee ha annunciato la sospensione unilaterale delle trasmissioni di propaganda lungo il confine con il Nord, definendola un primo passo verso il rilancio del dialogo. “Così come la Corea del Nord ha risposto alla nostra iniziativa, è possibile un circolo virtuoso di pace”, ha affermato Lee. L’obiettivo, ha aggiunto, è riaprire le comunicazioni intercoreane e creare le condizioni per una convivenza pacifica nella Penisola.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Corea del Sud-Usa, Lee: “Massimo sforzo per chiudere i negoziati sui dazi entro l’8 luglio” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






