Dazi, il ministro dell’Economia spagnolo Cuerpo: Ottimismo su un accordo tra Ue e Usa

Lug 8, 2025 - 20:00
 0
Dazi, il ministro dell’Economia spagnolo Cuerpo: Ottimismo su un accordo tra Ue e Usa

Il ministro dell’Economia spagnolo, Carlos Cuerpo, si è detto “ottimista” sul raggiungimento di un accordo commerciale tra l’Unione europea e gli Stati Uniti dopo i “progressi” compiuti nelle ultime settimane. “Non è un negoziato facile, come tutti sappiamo, e credo sia un buon segno che stiamo facendo progressi. È sempre difficile concentrarsi sui dettagli e includere tutte le dimensioni rilevanti, compresi, naturalmente, i negoziati su settori specifici, come le automobili e l’alluminio”, ha detto Cuerpo in un’intervista rilasciata alla rete statunitense “Cnbc”.

Alla domanda se l’Europa farà concessioni sulla tassa sulle aziende tecnologiche statunitensi, come ha fatto il Canada, per ottenere un accordo con Donald Trump, il ministro spagnolo ha sottolineato che l’accordo deve essere “vantaggioso per entrambe le parti”. “Le relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti sono le più importanti al mondo in termini commerciali ed economici. Ogni giorno 4,6 miliardi di euro di beni e servizi attraversano l’Atlantico. Questo è un tesoro che dobbiamo proteggere e quindi abbiamo bisogno di un accordo vantaggioso per tutti”, ha detto il titolare dell’economia di Madrid.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Dazi, il ministro dell’Economia spagnolo Cuerpo: Ottimismo su un accordo tra Ue e Usa proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia