Disposizioni per accompagnare l’inizio del ministero petrino di Papa Leone XIV

Maggio 15, 2025 - 15:30
 0
Disposizioni per accompagnare l’inizio del ministero petrino di Papa Leone XIV
Leone XIV (foto Agostiniani)Leone XIV (foto Agostiniani)

Carissimi,

negli scorsi giorni abbiamo gioito per l’avvenuta elezione di Papa Leone XIV; il Signore ci ha fatto dono di un nuovo pastore, che saprà guidare la Chiesa con le vele spiegate al soffio dello Spirito, nel comune cammino che, da molti, ci rende uno nell’unico Cristo (cfr Agostino d’Ippona, Esposizione sul Salmo 127).

Desiderando accompagnare nella preghiera l’inizio del ministero petrino di Leone XIV, in unione con l’Arcivescovo, chiedo che in tutte le Chiese e Santuari della Diocesi, nelle Sante Messe d’orario di lunedì 19 maggio si preghi ringraziando per il dono del nuovo Papa, utilizzando il formulario «Per il Papa» (Messale ambrosiano, p. 1252; per le parrocchie di Rito romano: Messale romano, p. 856). Si potranno altresì utilizzare le intenzioni per la preghiera universale diffuse nel mio comunicato precedente (vedi qui).

Chiediamo al Signore che, seguendo l’esempio e il magistero di Papa Leone XIV, possiamo imparare a farci piccoli perché Cristo sia conosciuto e glorificato e a spenderci fino in fondo «perché a nessuno manchi l’opportunità di conoscerlo e amarlo» (Leone XIV, Omelia nella S. Messa pro Ecclesia, 9 maggio 2025).

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia