Dissidia Duellum Final Fantasy presentato con un trailer: ecco i primi dettagli

Come promesso, Square Enix ha presentato con trailer e nuovi dettagli Dissidia Duellum Final Fantasy, il nuovo capitolo della celebre serie crossover in arrivo questa volta esclusivamente su dispositivi mobile. Il gioco sarà disponibile nel 2026 su iOS e Android ed è in sostanza un 3v3 Team Boss Battle Arena, in cui essenzialmente due squadre composte da 3 giocatori si sfidano ad abbattere per primi potenti boss.
Ovviamente, come da tradizione, il titolo vanterà la presenza di un vastissimo cast con personaggi provenienti dai vari Final Fantasy. Tra i nomi confermati abbiamo Cloud Strife, Rinoa Heartilly, Zidane Tribal, Lightning, Gaia, Prompto Argentum, Lightening, Kain Highwind, Krile Mayer Baldesion e Terra Brandford.
Il trailer, che trovate qui in calce, ci offre un piccolo assaggio dei contenuti e della trama del gioco che, questa volta, trasporta l’azione all’interno di una moderna Tokyo. La storia si sviluppa attorno alla comparsa di un misterioso cristallo che si mostra inizialmente come una presenza familiare per i cittadini, fino a che non viene contaminato da una forza oscura e minacciosa che porta alla formazione di creature mostruose. In questo scenario apocalittico, emergono guerrieri armati pronti a rispondere alle grida di aiuto e a combattere.
Il gioco debutterà sul mercato in formato free-to-play con microtransazioni. In base ai primi dettagli rilasciati, i personaggi potranno contare sulla presenza di numerose abilità speciali da sfruttare in comabattimento e si divideranno in quattro ruoli: melee, ranged, support e agile.
Sin da ora, sono inoltre già aperte le registrazioni per partecipare alla Closed Beta. Se siete interessati potete inserire i vostri dati a questo indirizzo. Ma fate in fretta: avete tempo solo fino al 28 ottobre.
Che ne pensate di questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Dissidia Duellum Final Fantasy presentato con un trailer: ecco i primi dettagli appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






