Donkey Kong Bananza: ecco perché è stata scelta Pauline come co-protagonista

Come sappiamo in Donkey Kong Bananza, ad accompagnare il nostro iconico gorilla incravattato nel corso della sua avventura ci sarà anche una guest star d’eccezione: Pauline. Nel corso dell’ultimo Direct dedicato abbiamo scoperto che il personaggio avrà un ruolo essenziale all’interno del gioco, dato che andrà a supportare Donkey in vari modi, donandogli anche dei poteri inaspettati. Ma da dov’è nata l’idea di inserire Pauline come co-protagonista del gioco?
A svelarlo è stata proprio Nintendo che, in occasione di una recente intervista, ha fornito qualche curioso dettaglio sull’origine di questa intuizione. Stando a quanto rivelato dal director Kazuya Takahashi e dal producer Kenta Motokura, l’idea di inserire Pauline come co-protagonista in Donkey Kong Bananza sarebbe nata per caso e più nello specifico nel momento in cui sono spuntate le prime illustrazioni della trasformazione in zebra, che hanno ispirato a loro volta il compositore per la creazione di una musica adatta a quella sezione.
Ebbene, i due raccontano che una volta sentite le note del tema dedicato a quella trasformazione, hanno pensato bene di trasformare quella musica in una vera e propria canzone. E chi meglio di Pauline per interpretarla?
“Credo che il momento in cui abbiamo capito che avremmo intrapreso questa direzione sia stato quando un artista ha creato una prima concept art della trasformazione in zebra. Abbiamo visto quell’immagine e abbiamo pensato che fosse molto divertente, così l’abbiamo subito prototipata per provarla nel gioco. E quando il nostro compositore l’ha vista, ha deciso di creare una musica specifica solo per quella trasformazione“.
“La musica era così bella che abbiamo pensato di ampliarla e trasformarla in una canzone, e forse Pauline sarebbe stata la scelta giusta per cantarla. Così abbiamo chiesto al compositore di creare delle canzoni per ogni trasformazione e credo che sia stato questo a consolidare il posto di Pauline” ha detto Motokura.
Vi ricordiamo che Donkey Kong Bananza sarà disponibile a partire dal 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch 2.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Donkey Kong Bananza: ecco perché è stata scelta Pauline come co-protagonista appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






