È ufficiale: Moreschi passa a Glam e Imerman family office

Maggio 23, 2025 - 10:30
 0
È ufficiale: Moreschi passa a Glam e Imerman family office
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Screenshot-2025-05-22-alle-11.01.06-e1747908866166.png

È ufficiale: Glam, proprietaria del marchio di calzature  Superglamourous, e il suo investitore Imerman family office, guidato dall’imprenditore Vivian Imerman, hanno confermato l’acquisizione di Moreschi. La notizia era già trapelata nelle scorse settimane e nei giorni scorsi la Glam aveva confermato a Pambianconews il deal. Glam annovera tra i soci, con una quota di maggioranza, la società londinese Earlcrown Limited che fa capo a Imerman family office*. Moreschi era in liquidazione giudiziale e precedentemente faceva capo al al fondo svizzero Hurleys.

L’acquisizione comprende il marchio Moreschi, la relativa proprietà intellettuale, i macchinari e i materiali presenti in azienda. La produzione, spiega la nota ufficiale, continuerà attraverso una “rete di laboratori artigianali altamente qualificati in Italia, a garanzia della continuità qualitativa e produttiva”. L’operazione congiunta di Moreschi segue l’investimento in Glam Srl da parte di Imerman Family Office dello scorso novembre e “finalizzata allo sviluppo del business del marchio Superglamourous con la precisa volontà di creare nuove sinergie”, specifica la nota.

Modello Nimes di Moreschi

“Il rilancio di Moreschi parte da un’espansione graduale ma determinata, con un primo focus sulle calzature da uomo e un’evoluzione verso un’offerta più ampia che includerà scarpe da donna, pelletteria e capispalla”, hanno spiegato a PambiancoNews Andrea Usuelli e Riccardo Libertino, fondatori di Glam. “L’heritage di Moreschi nella tradizione calzaturiera italiana non ha eguali”, sottolinea Bianca Ladow, Director di Imerman Family Office, Glam Srl e Moreschi. “Vogliamo dare continuità a questa eredità, evolvendo il marchio con innovazione consapevole e nel rispetto dei suoi valori fondanti: artigianalità, eleganza e design intramontabile. L’acquisizione riflette il nostro impegno nel preservare il saper fare italiano, adattandolo ai nuovi scenari del lusso contemporaneo. La collaborazione con Superglamourous ci permetterà di unire la sua competenza digitale con la rinomata artigianalità di Moreschi per offrire una proposta distintiva nel mercato”, ha aggiunto.

I due marchi Moreschi e Superglamourous lavoreranno in modo sinergico “in particolare inambito digitale, di customer experience ed espansione internazionale”.
Le collezioni dei due marchi saranno esposte nello showroom Moreschi in via Manzoni a Milano mentre in è in fase avanzata l’apertura di uno showroom Moreschi a Londrain Mount Street, dove Superglamourous già possiede un proprio spazio espositivo. “Riapriremo il flagship store in Via Manzoni e ci concentreremo sui principali mercati del lusso, unendo tradizione, innovazione e una solida infrastruttura digitale per valorizzare l’eccellenza del Made in Italy”, hanno aggiunto Andrea Usuelli e Riccardo Libertino.

*notizia modificata il 22 maggio alle ore 13.20

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News