Elisabetta del Belgio: dove acquistare il suo cerchietto per capelli

Lug 23, 2025 - 00:31
 0
Elisabetta del Belgio: dove acquistare il suo cerchietto per capelli

Sarà che è l’accessorio beauty più simile a una tiara, sarà per la sua indubbia versatilità, certo è che il cerchietto per capelli è ormai entrato a pieno titolo nel guardaroba di regine e principesse, accessorio molto amato sia dalle nuove generazioni che dalle donne mature. L’ultima a sfoggiarne uno, in perfetto royal style, è stata Elisabetta del Belgio, che insieme alla famiglia ha partecipato alle celebrazioni per la Festa nazionale, lo scorso 21 luglio.

Accessori per capelli: come indossare, ora, il cerchietto o la fascia

Il cerchietto per capelli di Elisabetta del Belgio

La principessa, 23 anni, che quando verrà il momento sarà la prima regina regnante nella storia del suo Paese, ha scelto un cerchietto bombato color oro firmato Atelier Hanne Stoffels. Un pezzo realizzato su misura, come svelato dalla designer sulla sua pagina Instagram.

cerchietto per capelli

Il cerchietto per capelli indossato da Elisabeth del Belgio per la Festa nazionale (IPA).

In oro anche gli altri accessori, perfetti con un abito verde di Natan Couture. Elisabeth del Belgio ha abbinato il maxi cerchietto a capelli sciolti sulle spalle, un classico delle acconciature royal, con riga al centro e onde morbide.

cerchietto capelli

Un dettaglio del beauty look di Elisabeth del Belgio.

Le acconciature con i capelli sciolti sembrano essere particolarmente amate dalla principessa, che le sfoggia spesso sia in occasione di eventi ufficiali sia in momenti più privati. Molto semplice il resto del beauty look, con trucco effetto naturale sia sul viso che sulle labbra: l’outfit, del resto, era molto impattante visivamente, a corte non si esagera mai.

Non solo Elisabeth del Belgio, il cerchietto è sempre più un accessorio Royal

Il cerchietto compare spesso nelle scelte di stile della principessa Elisabeth ed è molto amato anche dalla madre Mathilde. Le reali del Belgio sono in ottima compagnia perché sono numerose le royal che sempre più spesso lo scelgono per le loro acconciature. Tra le ultime, in ordine di tempo, a indossarne uno, Sofia di Svezia, che aveva optato per una misura maxi in occasione del battesimo della figlia Ines, lo scorso 13 giugno.

I cerchietti, in realtà, piacciono un po’ in tutte le misure e le forme. Tra le prime fan di questo accessorio, Kate Middleton, che utilizza spesso anche modelli ibridi tra cerchietto e cappello, come fa spesso anche la cugina del marito, Zara Tindall.

cerchietto

La versione ibrida di Zara Tindall all’ultimo Royal Ascot.

Fan del genere, anche le principesse Beatrice ed Eugenie di York, che sfoggiano abitualmente cerchietti che somigliano a fasce, dai modelli semplici a quelli più elaborati.

cerchietti capelli

Kate Middleton nel 2022 con un cerchietto-cappello personalizzato (IPA).

All’abbinamento più classico, quello con i capelli sciolti, se ne aggiungono anche altri, ugualmente validi, perché il cerchietto è un accessorio molto versatile che non stanca mai. Lo abbina spesso ai capelli raccolti, ad esempio, la principessa Amalia dei Paesi Bassi, altra futura regina che con moda e accessori gioca sempre volentieri.

tendenze capelli accessori primavera

Cerchietto intrecciato e coda bassa per Amalia d’Olanda (IPA).

Tra gli ultimi beauty look capelli della giovane royal, un cerchietto intrecciato abbinato a una coda bassa, semplice ma di grande effetto. Quando si parla di capelli non c’è limite alla fantasia, nemmeno per le reali.

cerchietti capelli

Il cerchietto indossato da Sofia di Svezia al battesimo della figlia.

The post Elisabetta del Belgio: dove acquistare il suo cerchietto per capelli appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News