FC 26: tutte le novità di FUT dal lungo Deep Dive dedicato

Agosto 9, 2025 - 00:00
 0
FC 26: tutte le novità di FUT dal lungo Deep Dive dedicato

EA Sports FC ha pubblicato un nuovo video Deep Dive, questa volta però tutto incentrato sulle novità di Ultimate Team che quest’anno punta a rendere l’esperienza di gioco ancor più bilanciata e accessibile, pur mantenendo intatta la profondità competitiva che ha reso celebre questa modalità.

Tra tornei ad eliminazione diretta, nuove modalità di qualificazione per Champions e un gameplay ritoccato ad hoc, FUT 26 sembra voler accontentare sia i veterani che i nuovi arrivati tutta una serie di aggiunte e miglioramenti che puntano ad offrire nuovi modi di competere e nuove possibilità di personalizzazione.

Nel filmato, viene spiegato che tornano i tornei ad eliminazione, accessibili ora da una nuova sezione Live Events e capaci di offrire nuove sfide con regole variabili e premi esclusivi. Accanto ai tornei fa il suo debutto anche la modalità Gauntlets che prevede un’esperienza fino a cinque partite che andranno disputate ognuna con una squadra diversa. A differenza dei tornei, la sconfitta non sancisce l’eliminazione, ma più partite si vincono e più premi si otterranno. Questa modalità è stata pensata principalmente per aiutare il giocatore a testare la profondità della propria squadra.

Tra le novità più rilevanti, c’è poi anche l’introduzione dei Linked Events, pensati come contenuto di fine stagione per i giocatori più attivi e accessibili solo dopo il completamento tutta una serie di obiettivi specifici in differenti modalità. In aggiunta, il team ha apportato anche delle modifiche sostanziali alla struttura di Rivals e Champions, sulla base dei feedback ricevuti: in Rivals, sono state introdotte le “taglie” ossia degli obiettivi dinamici che compaiono casualmente dopo un numero di partite e che permettono ai giocatori di ottenere premi, anche in caso di sconfitta.

Per quanto concerne Champions, invece, sono stati rimossi i Playoff e ciò vuol dire che per qualificarsi alla Weekend League basterà aver raggiunto la Divisione 5 o superiore o aver accumulato abbastanza punti attraverso le vittorie in Rivals. Per chi invece si trova al di sotto di questo livello, sono stati introdotte le FUT Challengers, un livello alternativo di Campions che consente anche ai giocatori meno esperti di accedere più facilmente alla Weekend League.

Non mancano, come sottolineato in apertura, anche i miglioramenti al gameplay: tra le novità, troviamo una maggiore reattività ai comandi, animazioni meno casuali e una nuova visuale progettata per facilitare il controllo tattico durante le partite per offrire un’esperienza più precisa e bilanciata. Se volete saperne di più, vi lasciamo alla visione del filmato.

Vi ricordiamo che FC 26 sarà disponibile a partire dal 26 settembre per PS5, Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.


Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click

The post FC 26: tutte le novità di FUT dal lungo Deep Dive dedicato appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News