Federpesca al Blue forum: pesca parte tessuto industriale italiano

Roma, 11 lug. (askanews) – “La pesca è un settore produttivo fondamentale che ha bisogno di essere riconosciuto come parte integrante del tessuto industriale nazionale. Per affrontare le sfide presenti e future servono politiche industriali e del lavoro all’altezza: servono investimenti, formazione, semplificazioni e una visione strategica che rimetta la pesca al centro delle politiche del mare”. Lo ha detto Francesca Biondo, direttrice generale di Federpesca, intervenendo alla inaugurazione del quarto Summit Blue Forum Italia Network, organizzato da Unioncamere a Roma, dal 9 all’11 luglio.
Tre giornate di confronto sull’economia del mare che riuniscono istituzioni politiche e militari, imprese, associazioni di categoria, enti di ricerca e formazione, per delineare insieme strategie comuni per lo sviluppo sostenibile della Blue Economy italiana.
Presente anche il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, che ha ribadito come la pesca rappresenti un settore primario, strategico non solo per la sicurezza alimentare, ma anche per la competitività del nostro Paese.
Qual è la tua reazione?






