Ferrari: Leclerc triste e sconsolato, tanti i GP senza vittoria

Lug 7, 2025 - 18:00
 0
Ferrari: Leclerc triste e sconsolato, tanti i GP senza vittoria

Al suo settimo anno in Ferrari, Leclerc sta vivendo una stagione decisamente complicata. Qualche sprazzo di luce (quattro podi) ma anche moltissimi momenti da dimenticare, come il GP di Gran Bretagna in cui non è mai stato protagonista, finendo fuori dalla Top 10.

Il monegasco non sta nascondendo il suo disappunto per una stagione che, fino ad ora, non l’ha visto protagonista. Lo scorso anno, Leclerc ha vinto tre GP, quest’anno la vittoria non si è mai palesata. L’ultimo acuto ad Austin, lo scorso ottobre. Conti alla mano, sono 17 i GP consecutivi in cui il pilota della Ferrari non è passato per primo al traguardo.

Tanti, troppi per uno che, dal suo primo giorno in Formula 1, ha sempre dichiarato di voler vincere il Mondiale. Considerato lo strapotere della McLaren, Leclerc vorrebbe almeno ritagliarsi qualche momento di gioia, vincendo più gare possibili. Desiderio che, fino ad ora, si è sempre dissolto. A volte per colpa della SF-25, altre per demeriti suoi, altre ancora per la forza degli avversari.

Leclerc pensa di aver perso il tocco magico in qualifica. In realtà, c’è tanto altro. Nonostante tutti gli sforzi e un assetto “aggressivo” della sua monoposto, i problemi, invece che diminuire, aumentano esponenzialmente. Nel mirino c’è ora Spa (gara in programma domenica 27 luglio). Leclerc ha bisogno di ritrovare il sorriso, con una vittoria.

Leggi l'articolo Ferrari: Leclerc triste e sconsolato, tanti i GP senza vittoria su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia