Galaxy A 2025, aumenti imminenti in India: dobbiamo prepararci anche noi?
Nelle scorse ore è emersa una notizia che potremmo definire tutto sommato irrilevante, almeno per noi, ma che potrebbe essere un’anticipazione di qualcosa che toccherà anche a noi in futuro: in India, Samsung si sta preparando a ritoccare verso l'alto i prezzi della sua attuale gamma di smartphone midrange, i Galaxy A 2025. Stando a quanto ha annunciato un leaker generalmente molto attendibile nelle scorse ore su Twitter, a partire da domani, lunedì 15 dicembre Samsung aumenterà il prezzo di tutti i modelli Galaxy A venduti nel Paese di 1.000 rupie indiane, pari a circa 9,50 euro al cambio attuale.
È chiaramente un ritocco contenuto, ma diffuso sull’intera gamma, che peraltro continua a rappresentare un pilastro per Samsung, soprattutto nei mercati emergenti, come quello indiano, dove il rapporto tra prezzo e scheda tecnica resta un aspetto fondamentale. Tra l’altro, un incremento leggermente più marcato riguarderebbe il Galaxy A56, per la quale è previsto un aumento di 2.000 rupie (circa 19 euro). Anche in questo caso si tratta di una variazione limitata, che suggerisce però l’intenzione di Samsung di proteggere i margini in una fase di transizione verso la prossima generazione di dispositivi.
Nelle scorse settimane è emerso che Samsung potrebbe anticipare il lancio dei futuri Galaxy A37 e Galaxy A57, tradizionalmente presentati tra marzo e aprile. Le nuove tempistiche, naturalmente non confermate ufficialmente, indicherebbero un debutto già a febbraio, segnalando un’accelerazione del ciclo di rinnovo della gamma. Non è ancora chiaro se i nuovi modelli arriveranno sul mercato indiano (o su altri mercati) con prezzi già rivisti al rialzo. L’ipotesi, tuttavia, non è da escludere, anzi, è piuttosto plausibile.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




