Germania: a maggio gli ordini del settore manifatturiero in calo dell’1,4 per cento

A maggio in Germania gli ordini nel settore manifatturiero hanno registrato un calo dell’1,4 per cento rispetto al mese precedente. È quanto emerge dai dati pubblicati dall’Ufficio federale di statistica (Destatis). In un confronto trimestrale gli ordini, da marzo a maggio 2025, sono invece aumentati del 2,1 per cento rispetto ai tre mesei precedenti.
L’andamento negativo è dovuto principalmente al significativo calo dei nuovi ordini nella produzione di apparecchiature per l’elaborazione dati, prodotti elettronici e ottici (-17,7 per cento). Inoltre, il calo registrato nei settori della produzione di apparecchiature elettriche (-6,2 per cento) e della produzione e lavorazione dei metalli (-5,1 per cento) ha avuto un impatto negativo sul risultato complessivo. Al contrario, l’aumento degli ordini nella produzione di prodotti in metallo (+18,2 per cento) e nella produzione di veicoli (+6,8 per cento) ha avuto un impatto positivo.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Germania: a maggio gli ordini del settore manifatturiero in calo dell’1,4 per cento proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






