Huawei Mate 80, ecco le custodie ufficiali con raffreddamento a liquido

Novembre 27, 2025 - 21:10
 0

Anche gli smartphone top di gamma di ultima generazione di Huawei ricevono il loro case con sistema di dissipazione del calore a liquido integrato: la società cinese li aveva già proposti per le due generazioni precedenti, ma quest’anno ci sono diverse novità significative. Tanto per cominciare, è stato modificato il design: ora ricopre tutta la parte posteriore del dispositivo, il che porta due vantaggi - miglior protezione da graffi e urti e miglior dissipazione del calore, visto che l’area di contatto è più grande.

Il case è realizzato in poliuretano sottile e leggero, per garantire l’ergonomia migliore possibile quando lo si impugna. Nella parte bassa c’è una piccola finestra che permette di osservare il liquido che circola nel case. Design piuttosto interessante, peraltro, che conferisce al dispositivo uno stile decisamente “sci-fi”. Il liquido circola in condotti estremamente sottili grazie a una micro-pompa ad alta precisione che si attiva in modo completamente automatico quando lo ritiene necessario (verosimilmente durante l’uso più intenso, per esempio gaming, rendering, navigazione internet in certi scenari, app 3D o VR e così via).

La micro-pompa si disattiva anche automaticamente, e non ha bisogno di batterie o altri componenti ingombranti: prende energia direttamente dallo smartphone, grazie alla tecnologia di ricarica wireless inversa. Funzionando solo in determinati scenari, l’impatto generale sull’autonomia dovrebbe essere pressoché trascurabile (peraltro la batteria meno capiente della nuova linea di device è da ben 5.700 mAh, autonomia ce n’è da vendere).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News