I capelli in stile Old Hollywood degli attori di Cannes

Maggio 23, 2025 - 22:00
 0
I capelli in stile Old Hollywood degli attori di Cannes

Sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2025 si definiscono ogni giorno nuovi diktat, anche in fatto di tendenze capelli uomo. A spopolare, in particolare, è lo stile Old Hollywood, un po’ Anni Venti e con il capello a effetto bagnato tirato di lato o all’indietro.

Dakota Johnson incanta Cannes: con capelli da favola

Del resto, oltre a essere un hairstyle perfetto per il tappeto rosso e i grandi eventi perché sempre elegante e attuale, risolve anche diversi problemi di chi ha una taglio capelli uomo medio lungo. E il motivo è presto spiegato.

Tendenze capelli uomo: i vantaggi dello stile “vecchia Hollywood”

Il taglio capelli in stile “vecchia Hollywood” è la soluzione perfetta per chi d’estate vuole sentirsi fresco senza ricorrere a tagli drastici. Questo perché, come qualsiasi altro taglio capelli uomo slick back, ossia tirato all’indietro, lascia libere di “respirare” la fronte e le tempie.

Lo stesso vale in caso di taglio capelli uomo con la riga di lato. In questo caso, per una maggiore sensazione di freschezza, la frangia o il ciuffo possono essere sollevati con l’aiuto di una cera, schiuma o lacca a effetto long lasting.

tendenze capelli uomo

Patrick Schwarzenegger (foto: Getty Images)

È quest’ultima la soluzione scelta, sul tappeto rosso di Cannes 2025, dal giovane Patrick Schwarzenegger. Reduce dal successo della terza stagione della serie The White Lotus, l’attore 31enne, figlio d’arte del grande Arnold Schwarzenegger, ha sfoggiato così i suoi wet hair con riga laterale, conquistando tutti con il suo sorriso!

A chi stanno bene i capelli uomo Old Hollywood

Del resto, il taglio capelli uomo “vecchia Hollywood” permette di porre l’accento sui propri punti di forza: il sorriso nel caso di Patrick Schwarzenegger, gli occhioni azzurri nel caso di Rupert Friend. L’attore britannico – dal 2 luglio al cinema insieme a Scarlett Johansson e Jonathan Bailey in Jurassic World La Rinascita – ha enfatizzato il suo sguardo grazie a un capello a effetto bagnato con riga laterale e ai baffi. Portando così sul tappeto rosso di Cannes la vera eleganza maschile d’altri tempi.

Rupert Friend (foto: Getty Images)

Lo stile vecchia Hollywood dona, in modo particolare, a chi – come Patrick Schwarzenegger e Rupert Friend – ha un volto leggermente squadrato. Ancora di più, invece, a chi ha la forma del viso ovale. Come Shia LaBeouf che ha tirato indietro i capelli brizzolati, esibendo una leggera rasatura laterale.

Shia LaBeouf (foto: Getty Images)

Un paio di baffi folti, con la barba di tre gironi, hanno poi completato il grooming di Shia LaBeouf a Cannes 2025, dimostrando come anche uno stile elegante e senza tempo possa essere rivisitato e reso più o meno potente a seconda della personalità.

The post I capelli in stile Old Hollywood degli attori di Cannes appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News