Il Big Beautiful Bill è legge, Trump firma il provvedimento di spesa: “Stiamo continuando a vincere”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato la mega legge di spesa che accorpa in un pacchetto unico le priorità della sua agenda legislativa, approvata in settimana dal Senato e dalla Camera dei rappresentanti. La cerimonia, organizzata alla Casa Bianca in parallelo con un picnic per i militari statunitensi in occasione della Festa dell’indipendenza del 4 luglio, ha visto anche una parata di aerei militari: un bombardiere strategico B-2 e due caccia F-35, che hanno sorvolato la sede della presidenza Usa per celebrare i recenti attacchi degli Stati Uniti contro i siti nucleari iraniani. All’evento hanno partecipato diversi parlamentari repubblicani, tra cui lo speaker della Camera, Mike Johnson, e il capogruppo Steve Scalise.
SIGNED. SEALED. DELIVERED.
![]()
President Trump’s One Big Beautiful Bill is now LAW — and the Golden Age has never felt better. pic.twitter.com/t0q2DbZLz5
— The White House (@WhiteHouse) July 4, 2025
Prima di firmare il testo, Trump ha affermato che “abbiamo molto per cui festeggiare: stiamo continuando a vincere come mai prima d’ora”. I tagli alle tasse contenuti nella maxi legge di spesa da 3.400 miliardi di dollari, ha aggiunto, saranno i “più grandi nella storia del nostro Paese”. All’evento hanno preso parte anche i piloti dei bombardieri B-2 impiegati per attaccare i siti iraniani di Fordow, Natanz e Isfahan, presenti durante il sorvolo effettuato dagli aerei militari durante l’inno nazionale.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) July 4, 2025
Il Senato ha approvato il pacchetto martedì scorso, grazie al voto del vicepresidente J.D. Vance che ha consentito di inviare il testo alla Camera, che lo ha passato giovedì con 218 voti a favore e 214 contrari. All’interno della legge ci sono molte delle promesse fatte da Trump durante la campagna elettorale del 2024. I tagli fiscali approvati dalla sua prima amministrazione, in scadenza, vengono estesi, ed è stata prevista anche una riduzione temporanea delle tasse sulle mance e sugli straordinari, oltre a deduzioni per gli interessi da pagare relativamente a prestiti per l’acquisto di automobili. Le misure sono parzialmente coperti da tagli al programma Medicaid e ai finanziamenti per le fonti di energia rinnovabile.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Il Big Beautiful Bill è legge, Trump firma il provvedimento di spesa: “Stiamo continuando a vincere” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






