Il Poolside Bob è il caschetto da indossare a bordo piscina. E non solo

Maggio 5, 2025 - 23:31
 0
Il Poolside Bob è il caschetto da indossare a bordo piscina. E non solo

C’è chi già si sta preparando all’estate. Chi pensa già a come si comporteranno i propri capelli con l’arrivo del caldo, gli strumenti di piega che diventano difficili da utilizzare con le alte temperature, l’umidità che fa increspare e ingrossare ogni chioma. Le soluzioni proposte in salone vanno dal trattamento lisciante alla cheratina alla nanoplastia. Interventi che permettono di poter gestire al meglio i propri capelli tra bagni di sole, mare e piscina.

Ed è proprio questo ultimo scenario che offre un’idea per un taglio capelli estate 2025 da indossare con facilità: il Poolside Bob. Una soluzione per chi ha già il bob o vuole farsene uno. Il taglio richiede la minima manutenzione e i massimi benefici.

I caschetti più belli da replicare questa primavera

Il nome, poi, è già un programma: un assaggio di estate e di momenti di relax, sulla cima della propria testa.

Taglio capelli estate 2o25: il Poolside Bob

taglio capelli estate 2025 poolside bob caschetto

TyLynn Nguyen – Getty Images

Basta nominarlo per accendere l’immaginazione. Le due parole magiche – pool-side – ci fanno pensare subito ai nostri corpi abbandonati accanto all’acqua trasparente di una piscina. In qualunque parte del mondo. Ma come saranno i nostri capelli? Crespi e ribelli come sempre, in queste occasioni? In realtà, basta aggiungere la parola Bob a Poolside e si ha anche una previsione del nostro hairlook: un caschetto di poco più lungo del mento, con riga laterale ed effetto wet. L’effetto bagnato che riesce a tenere a freno ogni gonfiore e cresposità. Il bob, in definitiva, che Leslie Bibb ha indossato nella serie The White Lotus 3. Opera di Chris McMillian.

Di questo taglio avevamo già parlato, come del taglio da “bad girl”. Ora, con l’estate in arrivo, ci conquista la sua evoluzione. Trasformato nel taglio capelli estate 2025 più facile da ottenere e indossare, è amato da molte altre star. E dagli stilisti. Sì, non occorre andare in Thailandia per poterlo esporre.

Un taglio facile e modaiolo: molto vacanziero

Minimo sforzo e massimi risultati. La ragione per cui il Poolside Bob potrebbe diventare il taglio capelli estate 2025 è che regala un hairlook curato e fashionista, con il minimo sforzo. Si tratta, ovviamente, di andare dal parrucchiere per ottenere il taglio bob (se già non si ha). Harold James, Direttore Creativo e Global Make Up Artist per L’Oréal Paris, intervistato da Byrdie, spiega come “questo taglio possa trascendere dallo stile di vita da resort. Ed è un taglio che permette di entrare e uscire dall’acqua quando si vuole e quanto si vuole, con la certezza che il taglio sarà perfetto sia bagnato che asciutto”.

Un taglio che rilassa proprio quanto una nuotata in piscina. E che non vediamo l’ora di indossare. Anche in città.

The post Il Poolside Bob è il caschetto da indossare a bordo piscina. E non solo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News