Il presidente del progetto Filippide in Tunisia per iniziative congiunte nel sostegno delle persone con autismo

Giugno 19, 2025 - 16:30
 0
Il presidente del progetto Filippide in Tunisia per iniziative congiunte nel sostegno delle persone con autismo

La collaborazione tra Italia e Tunisia si rafforza ulteriormente nel campo dell’inclusione sociale, con un’attenzione particolare al sostegno delle persone con autismo. Il presidente del progetto Filippide, Nicola Pintus, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia a Tunisi, Alessandro Prunas, ha incontrato nei giorni scorsi il ministro della Gioventù e dello sport, Sadok Mourali, e il ministro degli Affari sociali, Issam Lahmar. Gli incontri hanno avuto lo scopo di definire iniziative congiunte volte a promuovere la tutela e l’inclusione sociale delle persone più vulnerabili, con un focus specifico sull’autismo. Il progetto Filippide, noto per il suo impegno nell’integrazione di individui con disturbi dello spettro autistico attraverso l’attività sportiva, porta in Tunisia un modello di successo e un’esperienza preziosa.

L’ambasciatore Prunas ha sottolineato l’importanza di questa cooperazione, che vede Italia e Tunisia “lavorare fianco a fianco per promuovere la tutela e l’inclusione sociale dei più vulnerabili”. Questa iniziativa rientra in un più ampio quadro di partenariato che mira a migliorare la qualità della vita e a garantire pari opportunità per tutti i cittadini. La sinergia tra il progetto Filippide, le istituzioni italiane e i ministeri tunisini rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione internazionale possa generare un impatto positivo e duraturo sulle comunità. L’integrazione attraverso lo sport e l’attenzione ai bisogni specifici delle persone con autismo sono passi fondamentali per costruire una società più equa e inclusiva.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Il presidente del progetto Filippide in Tunisia per iniziative congiunte nel sostegno delle persone con autismo proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia