Il profumo che ti porta a Marrakech senza aereo adesso lo stanno cercando tutte ed è di un goduria infinita

Dicembre 28, 2025 - 18:33
 0
Il profumo che ti porta a Marrakech senza aereo adesso lo stanno cercando tutte ed è di un goduria infinita

Una fragranza che ti porta dritta in Marocco e ti permette di sognare tutto l’Oriente: ecco il profumo ispirato a Marrakech più dolce e intenso in assoluto per notti sensuali che lasciano la scia!

Nell’era dei profumi total brand, quindi alla portata di tutti e di facilissima reperibilità, si stanno affermando sempre di più i cosiddetti profumi ‘di nicchia‘: fragranze iconiche, particolari, che non vengono sicuramente apprezzate da tutti i nasi, ma che al contempo possono soddisfare un’ampia fetta di persone alla ricerca di profumazioni nuove, diverse dallo scenario comune. Per carità, uno Chanel N°5 difficilmente verrà sostituito da chissà quale novità, eppure soprattutto negli ultimi anni abbiamo visto esplodere il fenomeno dei profumi orientali.

Vere e proprie fragranze ispirate all’Oriente tutto, in particolare alle notti arabe, ai colori e ai profumi degli enormi mercati marocchini, ai sogni che Istanbul o Marrakesh possono affacciarsi alla mente durante le ore serali e notturne. E proprio un profumo nato nel lontano 2004 sta tornando di tendenza ed è ufficialmente ispirato alla bellezza di tutta Marrakech. Oggi facciamo un viaggio senza aereo!

Il profumo che rievoca Marrakech e fa fare sogni dolcissimi: qual è e perché ti conquisterà

Il fenomeno dei profumi orientali, come ti dicevo, deve sicuramente molto al social network TikTok: iniziarono timidamente ad apparire i primi video di modelle marocchine e arabe intente a spruzzare questi profumi incredibilmente aromatizzati, con bouquet aromatici intensi e complessi, in grado di conquistare davvero tutti, anche chi solitamente non è solito indossare profumazioni per il corpo.

Nel giro di poco tempo iniziammo a scoprire il Lattafa, tra i più famosi profumi orientali e insieme avevamo già visto qualche nome in cima alle classifiche degli acquisti che puoi ri-scoprire cliccando qui. Oggi seguendo la stessa scia voglio farti scoprire un profumo di nicchia unico nel suo genere, dal carattere coinvolgente, prezioso, una coccola notturna per moltissime donne, compresa te.

soir de marrakesh profumo
Il profumo che rievoca Marrakesh e fa fare sogni dolcissimi: qual è e perché ti conquisterà (foto @profumerialacrisalide.com) – sfilate.it

Già soltanto il suo nome è una poesia evocatrice di immagini quasi sensoriali: il Soir de Marrakech del profumiere Abderrazzak Benchaâbane, colui che fu in grado di restaurare i Giardini Majorelle sotto commissione di Yves Saint Laurent. La fragranza è molto ricca dal punto di vista olfattivo e offre diversi scenari, uno più incredibile dell’altro. Le note di testa sono sono prettamente marocchine e agrumate, troviamo i fiori d’arancio in tutta la loro sensualità, mentre avvicinandoci alle note di cuore scorgiamo l’ambra e il gelsomino bianco, che donano rotondità alla fragranza.

Le note di fondo invece sono pungenti ma anche dolci grazie alla presenza della vaniglia e del patchouli, con una punta di muschio bianco che adatta l’intero profumo sia a uomini che a donne. Il carattere è super forgiato, l’intera profumazione è un caldo abbraccio in un tramonto a Marrakesh, molto notturno e in grado di lasciare la scia davvero a lungo.

Il prezzo si aggira online tra i 180 e i 230 euro, ma offre una fragranza completa, ricca e molto seducente, in grado di impreziosire la pelle e molti look.

L'articolo Il profumo che ti porta a Marrakech senza aereo adesso lo stanno cercando tutte ed è di un goduria infinita proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News