Il racconto del Natale solidale nella puntata di A Sua Immagine
Il periodo natalizio sta per concludersi e, per molti italiani, è stato un’occasione per riscoprire il valore della condivisione, dell’aiuto concreto e della vicinanza ai più fragili. Nel nuovo appuntamento con “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 4 gennaio alle 10.30 su Rai 1, si racconta questo Natale solidale attraverso testimonianze e iniziative che uniscono generazioni diverse, promuovono l’inclusione e portano speranza nei luoghi in cui la malattia, la solitudine o la povertà rischiano di minare la dignità umana, dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma al tradizionale pranzo della Comunità di Sant’Egidio, passando per esperienze inclusive e di comunità. In studio con Lorena Bianchetti ci sono Don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, e la psicologa Michela Pensavalli.
A seguire, alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica di San Benedetto in Norcia.
Alla fine della S. Messa spazio alla rubrica “Dentro il Giubileo”, e alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Leone XIV da Piazza San Pietro.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




