Arenzano, continua il presidio dei vigili del fuoco per l’incendio boschivo vicino alla pineta

Arenzano. Continua a rimanere sorvegliato l’incendio scoppiato questa mattina ad Arenzano, nella zona tra l’Aurelia e la pineta, poco sopra il centro commerciale Coop, all’altezza di piazza Golgi. L’intervento dei vigili del fuoco, durato tutto il giorno, proseguirà nelle prossime ore: la sua diffusione è stata contenuta, ma viste le condizioni meteo, soprattutto a causa del vento, l’incendio non può essere considerato chiuso.
Questa mattina le fiamme sono divampate in un’area adiacente alle abitazioni. Non sono state disposte evacuazioni, ma i vigili del fuoco, intervenuti in forze sul posto, hanno consigliato ai residenti di via del Lucertolone di chiudere le finestre o andare altrove per non respirare il fumo.
Il rogo è stato alimentato dal forte vento di tramontana che da domenica spazza il settore centrale della Liguria. Al lavoro per contenere l’incendio i vigili del fuoco del distaccamento di Multedo, una squadra dalla centrale, un’altra da Varazze e l’autobotte. Presenti anche una dozzina di volontari dell’antincendio boschivo.
Con la luce del giorno l’emergenza è rientrata: le fiamme sono state domate e a presidiare la zona sono rimasti i volontari. Non è stato necessario, quindi, l’intervento dell’elicottero.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




