Jack Della Maddalena sfida Shavkat Rakhmonov

Fabrizio Giovagnoli
Jack Della Maddalena sfida Shavkat Rakhmonov
Jack Della Maddalena ha bisogno di rilanciarsi velocemente dopo aver perso il titolo dei pesi welter ed ha un solo nome in mente per farlo.
Il fighter australiano aveva compiuto una grande impresa detronizzando a sorpresa Belal Muhammad nel Maggio scorso in maniera piuttosto netta e aggiudicandosi così la cintura. Tuttavia la sconfitta di Muhammad, che è molto vicino al gruppo di atleti allenati da Khabib Nurmagomedov, aveva aperto la strada all’arrivo di Islam Makhachev che, per l’occasione, ha lasciato vacante il titolo dei pesi leggeri.
C’era molta curiosità per l’approdo di un campione così dominante come Makhachev nella divisione superiore e si pensava che Jake Della Maddalena potesse costituire un test piuttosto impegnativo. L’australiano, invece, è stato dominato dal primo all’ultimo secondo dell’incontro e, ora, ha bisogno di poter rilanciare le proprie quotazioni con un avversario importante.
Jack Della Maddalena vuole Nomad
Contro Islam, Jack Della Maddalena ha subito la sua prima sconfitta in UFC e, ora, vorrebbe a sua volta eliminare lo zero dal record di un altro top contender imbattuto, Shavkat Rakhmonov.
Il lottatore kazako era considerato lo sfidante più accreditato al titolo delle 170 libbre ma, già a UFC 310, card nella quale sconfisse Ian Garry, si era presentato con seri problemi ad un menisco e ai legamenti del ginocchio e, da lì in poi, ha preso una pausa per operarsi e rimettersi in forma.
Ora sembra pronto e Jack Della Maddalena gli ha lanciato la sfida: “La rivincita contro Islam è il mio sogno“, ha dichiarato l’ex campione durante una diretta streaming con N3on. “Ecco perché voglio combattere contro Shavkat, perché battendo uno del suo livello, verrei di nuovo catapultato tra i contendenti”
La divisione dei pesi welter è molto aperta con vari contendenti che stanno facendo bene, dallo stesso Ian Garry a Carlos Prates a Michael Morales, quindi le sfide per il 2026 saranno comunque avvincenti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




