Il responsabile delle vendite di Tesla in Nord America lascia l’azienda dopo 15 anni
Troy Jones, vicepresidente per vendite, assistenza e consegne nel mercato nordamericano di Tesla, ha lasciato l’azienda dopo 15 anni. Lo hanno riferito al quotidiano “Wall Street Journal” fonti vicine alla società, che sta affrontando un calo marcato delle vendite. La partenza di Jones segue di poche settimane quella di Omead Afshar, ex braccio destro di Elon Musk, promosso meno di un anno fa alla guida delle operazioni di vendita e produzione in Nord America ed Europa. Anche la direttrice delle risorse umane per il Nord America, Jenna Ferrua, ha lasciato l’azienda a giugno. All’inizio dell’anno era uscito anche Milan Kovac, vicepresidente dell’ingegneria e responsabile dello sviluppo di Optimus, il robot umanoide su cui Musk punta per trasformare Tesla in un colosso dell’IA e della robotica.
Nel tentativo di rilanciare le vendite, Tesla ha introdotto aggiornamenti ai modelli e finanziamenti agevolati. A marzo è stata lanciata una versione aggiornata della Model Y, seguita ad aprile da un Cybertruck semplificato e meno costoso. A giugno sono stati presentati i nuovi Model S e Model X. Nonostante le preoccupazioni di Wall Street per il calo delle vendite e la riduzione dei margini, i dirigenti Tesla continuano a puntare sulle potenzialità dell’Autopilot Full Self-Driving e sul progetto Optimus per sostenere la crescita futura.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Il responsabile delle vendite di Tesla in Nord America lascia l’azienda dopo 15 anni proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




