Incidente mortale in via Buozzi, ragazza di 22 anni travolta e uccisa da un’auto

Genova. Incidente mortale intorno alle 4.30 all’incrocio tra via Buozzi e via San Benedetto, in zona Dinegro. Una ragazza di 22 anni che stava attraversando la strada insieme a un’amica è stata travolta da un’auto ed è deceduta sul posto a causa del violentissimo impatto. L’intersezione è stata chiusa al traffico per i rilievi della polizia locale.
La vittima si chiamava Sara Marzolino ed era residente a Reggio Emilia (qui il suo ritratto). La ragazza che era con lei (che non è stata investita dalla macchina, come invece era stato riferito in un primo momento) è rimasta pressoché illesa ed è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in stato di choc.
Sul posto sono intervenute l’automedica e l’ambulanza della Misericordia, ma per la ragazza più grave ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.
Secondo i primi accertamenti, le due giovani stavano attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali. La 22enne, centrata in pieno dal veicolo, è stata sbalzata a diversi metri di distanza. Nel terribile schianto è stato distrutto un semaforo posto sull’isola spartitraffico e per questo è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Secondo la polizia locale è probabile che l’auto procedesse a forte velocità.
Alla guida dell’auto, una Ford intestata a una società di vigilanza, c’era un 50enne di professione guardia giurata, risultato negativo all’alcol test. La vettura arrivava da via Adua e stava svoltando verso via San Benedetto.
Saranno gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale a stabilire con certezza la dinamica dell’accaduto e se un eventuale comportamento scorretto dell’automobilista abbia contribuito a provocare la tragedia. In tutto l’incrocio è presente solo un breve attraversamento pedonale, ma secondo i primi rilievi le ragazze non si trovavano in quel punto.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




