“Io sono Mia”: il ritratto di Mia Martini in proiezione a Materia

Lug 18, 2025 - 22:00
 0
“Io sono Mia”: il ritratto di Mia Martini in proiezione a Materia
Materia Varesenews

Un viaggio tra musica, dolore e talento straordinario. Giovedì 25 luglio alle ore 21:00, Materia Spazio Libero ospita un nuovo appuntamento del suo cineforum musicale con la proiezione di “Io sono Mia”, film del 2019 che racconta la vita intensa e travagliata di Mia Martini, una delle voci più potenti e commoventi della musica italiana.

La pellicola, prodotta da Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna, è interpretata da Serena Rossi, che veste con grande intensità i panni dell’artista, restituendo al pubblico un ritratto delicato e profondo di una figura segnata da successi straordinari e da ferite personali mai rimarginate.

A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini, avvenuta a Cardano al Campo nel 1995, la serata vuole essere un’occasione per ricordarla attraverso il cinema e la riflessione condivisa. A guidare il pubblico nella visione e nel dibattito sarà Raffaele Piscopiello, che modererà l’incontro e offrirà spunti di approfondimento sulla vita e sull’eredità artistica della cantante.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA PROIEZIONE

Ingresso gratuito. L’incontro è realizzato da Anche Io Aps. 

L'articolo Cresce l’impegno del Soccorso Alpino in Lombardia: 279 interventi della Lariana nei primi sette mesi del 2025 sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News