Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Kafelnikov individua il terzo incomodo

Gen 5, 2026 - 17:00
 0
Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Kafelnikov individua il terzo incomodo

L’ex numero uno del mondo Evgenij Kafelnikov ai microfoni di Clay Tennis ha individuato chi sarà il tennista in grado di spezzare il duopolio Jannik Sinner-Carlos Alcaraz. Nell’ultima stagione, infatti, i primi due giocatori del ranking ATP si sono spartiti il bottino per quanto riguarda i titoli del Grande Slam: l’Azzurro ha vinto gli Australian Open e Wimbledon, in finale proprio con lo spagnolo, mentre il murciano ha trionfato al Roland Garros e agli Us Open, sconfiggendo l’altoatesino in finale, in entrambe le occasioni.

“Rune non è più in discussione. Bisogna piuttosto guardare a qualcuno come il giovane americano che Michael Chang sta attualmente allenando, Learner Tien – ha sottolineato l’ex tennista russo – Potrebbe essere il candidato giusto”. Classe 2005, di origine vietnamita, Tien ha chiuso la stagione laureandosi campione delle Next Gen ATP Finals. Inoltre, è entrato nella top 30 del ranking ATP, raggiungendo la posizione numero 28 – suo personale best ranking -, dopo che aveva iniziato la stagione fuori dalla top 100.

Tuttavia, secondo Kafelnikov, c’è un altra giovane stella che potrebbe mettere in discussione il dominio di Sinner e Alcaraz: “Anche Joao Fonseca. Se ascoltano i loro allenatori, hanno un futuro molto brillante davanti a loro”. Il giovane talento brasiliano che ha chiuso l’anno alla posizione numero 24 del ranking ATP, eguagliando il suo personale best ranking, ha dovuto ritardare il suo debutto stagionale. Fonseca, infatti, si è ritirato dal torneo ATP 250 di Brisbane per un problema alla zona lombare della schiena.

Intanto, Jannik e Carlos saranno protagonisti del’AO 1 Point Slam, il “torneo antipasto” dell’Australian Open caratterizzato da partite decise giocando un solo punto, il prossimo 14 gennaio. Anche l’altoatesino ha raccolto la sfida, raggiungendo l’amico-rivale murciano che già nelle scorse settimane aveva confermato la propria presenza.

Assieme a Sinner, risultano iscritte al torneo anche Iga Swiatek e Coco Gauff, rispettivamente numero 2 e numero 3 della graduatoria WTA. Fra gli uomini, inoltre, è attesa la presenza di Nick Kyrgios, uno dei primi ad accettare la sfida proposta dagli organizzatori del primo Slam stagionale.

Leggi l'articolo Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Kafelnikov individua il terzo incomodo su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia