Khaby Lame arrestato negli USA: visto scaduto, espulso | cosa sappiamo
Khaby Lame, uno dei tiktoker più famosi al mondo e più in generale influencer di fama mondiale sui social, è stato arrestato nelle scorse ore dall’ICE, ovvero Immigration and Custom Enforcement, l’agenzia federale statunitense anti-immigrazione clandestina. L’accusa è che il suo visto era scaduto. In base a quanto emerso fin qui, Lame è stato trattenuto temporaneamente ed è stato rimpatriato, o comunque espulso dagli USA, non è chiaro.
L’ICE stesso, di cui in questi giorni si sta parlando molto negli USA per via di raid contro gli immigrati clandestini dai metodi molto sommari (spesso gli agenti sono vestiti e viaggiano in auto in borghese, fanno molti errori trattenendo o arrestando persone innocenti o in regola) e brutali (a parte l’uso della forza, ma anche separando famiglie), ha confermato il fermo e l’espulsione di Khaby Lame, dicendo che il fatto è avvenuto in Nevada, nello specifico presso l’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas. Le proteste contro i raid dell’ICE, uno dei punti cardine dell’amministrazione Trump, stanno crescendo in intensità e violenza, soprattutto in alcune parti del Paese, e Trump ha preannunciato l’impiego dell’esercito per tenere a bada le rivolte.
L’arresto di Khaby Lame sembra avere una connotazione politica. Lame, che è italo-senegalese e il cui vero nome è Khabane, è notoriamente schierato a sinistra; a denunciarlo alle autorità è stato (almeno così dice lui stesso in un post su Twitter) Bo Loudon, attivista/influencer di destra e notoriamente molto vicino a Barron Trump, uno dei figli dell’attuale presidente degli USA. Loudon dice di essere venuto a sapere che il visto di Khaby Lame era scaduto e nonostante ciò rimaneva negli USA, e che evadeva le tasse.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




