La bellezza del Festival di Venezia 2025, raccontata da Amica.it

Il Festival del Cinema di Venezia è sempre speciale, ma viverlo da vicino è tutt’altra cosa. In Laguna si respira un’atmosfera quasi sospesa, fatta di luci che si riflettono sull’acqua, luoghi poetici e una bellezza spontanea, semplice, radiosa. Bisogna fare attenzione ai dettagli, sono quelli che raccontano il nostro tempo: un sorriso che cattura i flash dei fotografi, un make-up costruito ad arte o un taglio di capelli che si sposa perfettamente con la nostalgia dolce ed eterna della Serenissima. Venezia 2025 è stata magia. Una magia talvolta imperfetta, ma sempre sorprendente. E soprattutto autentica.

Vogliamo portarvi con noi alla scoperta di una bellezza senza tempo. Quella che noi abbiamo visto da vicino, in prima persona. Essere presenti alla Mostra del Cinema di Venezia permette di cogliere sfumature e dettagli che possono sfuggire anche a uno schermo attento.
Venezia 2025: la bellezza semplice e disarmante di Sadie Sink e Julia Roberts
Ci sono stati due momenti che mi sono rimasti particolarmente impressi: l’incontro con due rosse inconfondibili. Una è la nuova promessa del cinema, grazie al successo in Stranger Things, l’altra è una delle attrici più famose della nostra epoca.
Durante una cena esclusiva organizzata da Armani Beauty – sponsor ufficiale del Festival del Cinema di Venezia – a Palazzo Ducale, mi sono timidamente avvicinata a Sadie Sink. Non ho potuto farne a meno: era bellissima. Capelli rossi intensi, occhi azzurri valorizzati da uno smokey eye leggero e labbra con un velo di gloss. Vale sempre la pena tenere il ricordo di una bellezza così semplice e allo stesso tempo disarmante.
Il valore aggiunto? Si è dimostrata gentile, sorridente e disponibile.

Sadie Sink alla cena esclusiva di Armani Beauty a Palazzo Ducale. Credits: Fabiana Cella
La stessa sera, sul red carpet di After The Hunt – il film diretto dall’italiano Luca Guadagnino – Julia Roberts ha confermato ciò che tutti già sanno: la bellezza risiede sempre nella semplicità. L’attrice, con i suoi capelli rossi e il sorriso più famoso di Hollywood, ha catturato i flash dei fotografi con la sua classe, eleganza ed energia. Una presenza magnetica che, se vista a poco più di un metro, risulta ancora più travolgente.
Il fascino dei capelli corti al Festival del Cinema di Venezia
I capelli corti sono sempre un’ottima scelta e ne abbiamo avuto conferma anche a Venezia 82. Emma Corrin è arrivata in Laguna con Miu Miu, in occasione del Miu Miu Women’s Tales, una serie di cortometraggi che promuove la creatività e il talento femminile. Fresca di campagna della nuova fragranza Miutine, Emma ha sfoggiato un taglio corto sbarazzino. Il fascino sta proprio nella sua irregolarità: la micro frangia è asimmetrica, le punte volutamente disordinate e imperfette.

Emma Corrin al Palazzo del Casinò a Venezia. Credits: Fabiana Cella
Emma Stone, a Venezia per presentare Bugonia (quarto film in cui recita diretta da Yorgos Lanthimos), ha scelto un bixie cut dolce e armonico, perfetto per i suoi lineamenti, accompagnato da un trucco all’insegna della naturalezza.

Emma Stone sul red carpet di Bugonia. Credits: Fabiana Cella
Due scelte diverse da quella di Leslie Bibb, l’attrice che ha ispirato il White Lotus Bob, uno dei caschetti più famosi del 2025. In occasione dell’esclusiva cena di Armani Beauty a Palazzo Ducale, ha sfoggiato un bob geometrico e liscio, perfettamente regolare. Niente fronzoli, solo linee nette e decise.

Leslie Bibb alla cena esclusiva di Armani Beauty a Palazzo Ducale. Credits: Fabiana Cella
Venezia 2025: riflessioni sull’evento
Camminando tra le sale del Palazzo del Cinema, sul red carpet delle première e per le magiche strade di Venezia, si coglie una bellezza che risiede nei dettagli. Una bellezza che parla di gentilezza, spontaneità e in particolarità che non sempre finiscono in prima pagina. E forse è proprio questo il segreto del Festival: un momento condiviso tra chi racconta e chi legge, chi ascolta.
Un intreccio di sguardi e di storie che rende Venezia un luogo dove la bellezza diventa esperienza. Talento.

Rosie Huntington-Whiteley alla cena esclusiva di Armani Beauty a Palazzo Ducale. Credits: Fabiana Cella
The post La bellezza del Festival di Venezia 2025, raccontata da Amica.it appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






