La società Ggz (Vicolo) rileva il 100% del marchio Grifoni

Giugno 11, 2025 - 14:00
 0
La società Ggz (Vicolo) rileva il 100% del marchio Grifoni
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Grifoni.jpg

La società Ggz acquisisce il 100% dello storico marchio italiano Grifoni. Già proprietaria dei marchi Vicolo, Solotre e Amaranto, il gruppo ha chiuso il 2024 con un fatturato complessivo di 82 milioni di euro, con una quota export del 38 per cento. L’ingresso di Grifoni nasce dalla volontà di arricchire l’offerta con una label rientata al segmento high-end. Ggz ha acquisito il brand nell’ambito del procedimento unitario avviato da Market.Industrie presso il Tribunale di Modena.

“Con questa operazione non solo ampliamo le opportunità di business, ma costruiamo le basi per un’evoluzione che porterà all’inserimento di nuovi partner in tutta la filiera. Vogliamo rafforzare la nostra capacità di innovazione e consolidare la nostra leadership nei diversi segmenti del mercato”, ha dichiarato in una nota Massimo Zanchi, CEO di Ggz. “Grifoni ha un potenziale enorme. Il percorso sarà graduale, ma con questa acquisizione costruiamo una dimensione complementare agli asset attuali. É un investimento rilevante che mette al centro visione, talento e identità del brand”, ha sottolineato il manager.

L’acquisizione si inserisce in una visione di crescita organica: il primo step è stato creare una nuova business unit dedicata al marchio, con un team dedicato e focalizzato su design, sviluppo prodotto e strategia commerciale. La collezione primavera/estate 2026 sarà presentata questo mese e segnerà il primo risultato concreto di questa nuova fase per il marchio. Il rilancio passerà anche attraverso una revisione della brand identity di Grifoni che saprà rispettare il DNA originario del marchio, valorizzandone le radici ma proiettandolo verso un’estetica più attuale e coerente con il posizionamento futuro. L’obiettivo è quello di dare slancio ad una nuova strategia commerciale volta a  rafforzare la presenza del brand nel mercato, in un’ottica d’internazionalizzazione e ottimizzazione delle rete wholesale.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News