L'inflazione statunitense rallenta
Negli Stati Uniti, l'inflazione ha continuato a rallentare in modo sorprendente.
Ad aprile, i prezzi al consumo sono aumentati del 2,3% su base annua, come comunicato dal Dipartimento del Lavoro di Washington. A marzo, il tasso di inflazione era del 2,4%. Si tratta del terzo calo consecutivo dell'inflazione, dopo aver iniziato l'anno a gennaio con il 3,0%. Gli economisti avevano previsto in media una stagnazione ad aprile.
A frenare l'inflazione sono stati ancora una volta i prezzi dell'energia in calo. In particolare, i prezzi della benzina sono diminuiti in modo significativo, di quasi il 12% su base annua. Il tasso di inflazione core, che esclude i prezzi volatili dell'energia e dei prodotti alimentari, è rimasto invariato al 2,8% ad aprile, come previsto.
Rispetto al mese precedente, i prezzi al consumo nella più grande economia sono aumentati complessivamente dello 0,2%, dopo essere leggermente diminuiti a marzo. Qui era stato previsto un aumento dello 0,3%.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




