Malva e viola, l’abbinamento colore da provare ora
Dalla teoria dei colori complementari, alla tendenza ton sur ton, fino all’ultimo trend in fatto di colori per l’estate 2025: le coppie monocromatiche, ma sbilanciate. Come malva e viola, due sfumature che abitano lo stesso spettro cromatico, ma che raramente abbiamo visto precedentemente insieme in un look.
Un duo tanto sofisticato quanto versatile, che sfugge agli abbinamenti prevedibili e conquista per il suo equilibrio sottile tra delicatezza e carattere. Come? Cavalcando l’estetica preppy con uno styling pronto per essere replicato.
La forza della palette fredda (ma non troppo)
A dimostrarne il potenziale dell’abbinamento tra malva e viola è un look dalla collezione Prefall 2025 di Baum und Pferdgarten che unisce polo a righe nei toni del melanzana a shorts rosa. Una mise semplice ma costruita con attenzione ai contrasti, dall’ispirazione preppy ma al contempo femminile. Sotto la polo colorata se ne intravede una seconda, bianca, che illumina il viso, mentre uno zaino in nylon in pendant con la parte superiore dell’ensamble rende il tutto più coeso. Le scarpe nere, invece, portano un tocco formale che traghetta l’outfit fuori dal contesto sportivo. È la prova che il viola può vivere anche di giorno, senza bisogno di occasioni speciali.

Il malva e il viola dalla collezione Prefall 2025 di Baum und Pferdgarten.
Come abbinarli: spunti di stile
Per replicare la combo senza sbagliare, il trucco è puntare su capi essenziali dai volumi netti. Un pantalone dritto malva con una camicia in voile prugna; oppure un top lilla e una gonna lunga viola scuro. Chi ama giocare con le texture può optare per il denim colorato, la maglieria o gli accessori: una borsa prugna su un completo malva, o viceversa. E per chi cerca un accento in più? Il nero, il burro o l’argento sono i migliori alleati per completare la palette, da usare con saggezza anche il verde militare, il bordeaux e il turchese.
The post Malva e viola, l’abbinamento colore da provare ora appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




