Quando gioca Jannik Sinner agli Australian Open: prima volta con Spizzirri

Gen 23, 2026 - 16:00
 0
Quando gioca Jannik Sinner agli Australian Open: prima volta con Spizzirri

Dopo la schiacciante vittoria contro James Duckworth, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo agli Australian Open. Il numero due del mondo e del seeding sfiderà Eliot Spizzirri, numero 85 del ranking ATP, che ha superato Wu al secondo turno, oltre ad aver eliminato a sorpresa Joao Fonseca all’esordio.

La sfida tra l’Azzurro e l’americano è in programma non prima delle ore 02.00 italiane (le 12 locali) sulla Rod Laver Arena, a seguire del match femminile tra Karolina Pliskova e Madison Keys che aprirà il programma (anticipato per il caldo estremo a Melbourne) sul campo centrale.

Tra Sinner e Spizzirri non vi è alcun precedente. L’americanto, tuttavia, ha avuto diversi incroci col tennis azzurro. Al Challenger di Brest ha eliminato Giulio Zeppieri nei quarti di finale al termine di tre set, prima di superare anche Francesco Passaro. Allo US Open 2025, invece, il suo cammino si è fermato contro Luciano Darderi, mentre al Challenger di Phoenix è stato Flavio Cobolli a eliminarlo. Nei primi giorni del 2026 ha poi raggiunto i quarti di finale all’ASB Classic, fermato da Fabian Marozsan.

Sinner va alla caccia del terzo Australian Open consecutivo. Un tris che è  riuscito, nella storia del torneo, solo a tre tennisti: Jack Crawford (dal 1931 al 1933), Roy Emerson (vincitore per cinque edizioni di fila, dal 1963 al 1967) e Novak Djokovic. Il serbo ha fatto tris per ben due volte a Melbourne: dal 2011 al 2013 e dal 2019 al 2021. Vincendo il torneo, il numero due del mondo scongiurerebbe anche la possibilità che Carlos Alcaraz di completare il Grande Slam (lo spagnolo non ha mai vinto gli Australian Open).

Leggi l'articolo Quando gioca Jannik Sinner agli Australian Open: prima volta con Spizzirri su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia