Mondiale per club 2025: Inter-Fluminense, le probabili formazioni
Superato il turno grazie al primo posto ottenuto nel Gruppo G, per l’Inter inizia la fase da “dentro o fuori” al Mondiale per club 2025: agli ottavi di finale della rinnovata competizione iridata, i nerazzurri affronteranno il Fluminense, club di Rio de Janeiro che ha concluso al secondo posto nel Gruppo F, alle spalle del Borussia Dortmund e davanti a Mamelodi Sundowns e Ulsan HD.
Pochi i calcoli possibili per Cristian Chivu a livello di formazione: l’assenza di Francesco Pio Esposito, bloccato da un infortunio muscolare, è stata confermata nelle ultime ore, mentre Davide Frattesi ha deciso assieme al club di tornare in Italia e Hakan Calhanoglu ha ormai le valigie in mano. Nel 3-5-2 iniziale ci saranno, con tutta probabilità, Sebastiano Esposito al posto del fratello e Asllani nel ruolo di regista di centrocampo.
Dall’altra parte il tecnico Renato Portaluppi (meteora romanista degli anni Ottanta) deve capire se il vero Flu è quello inconcludente visto contro Dortmund e Mamelodi (0-0 in entrambe le occasioni) o quello delle quattro reti (a due) rifilate ai coreani dell’Ulsan. Arias, Cano e Serna sono i tre attaccanti cui è affidato il compito di violare la difesa nerazzurra.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; S. Esposito, Martinez. All. Chivu.
FLUMINENSE (4-3-3): Fabio; Xavier, Thiago Silva, Ignacio, René; Hercules, Martinelli, Nonato; Arias, Cano, Serna. All. Renato Portaluppi.
Leggi l'articolo Mondiale per club 2025: Inter-Fluminense, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




