Né blazer né tailleur, con questi 3 look da ufficio l’estate non la soffri: sono freschissimi

Addio ai classici blazer pesanti o tailleur ton sur ton, ti proponiamo 3 look perfetti per l’estate quando sei ‘costretta’ a lavorare in ufficio: non sudi neppure un attimo!
L’incubo di ogni donna che purtroppo per potersi permettere una manicure o un bel look è ‘costretta‘ a lavorare si sta ripresentando: il caldo atroce! Scherzi a parte, chi lavora in un contesto prettamente d’ufficio sa bene cosa significhi ogni mattina dover costruire un outfit perfetto ed elegante, ma al contempo comodo e non troppo elaborato, specialmente se si lavora a contatto con il pubblico e non ci si può presentare scialbe o al contrario troppo chic. Bisogna quindi cercare la via di mezzo e spesso ci si riversa su tailleur ton sur ton o su classici blazer con camicetta.
Attenzione, non vogliamo assolutamente dire che queste proposte non siano azzeccate, anzi tutt’altro, eppure potresti aver bisogno di altre idee per non risultare ripetitiva e tra l’altro avere la possibilità di lavarli questi benedetti vestiti che indossi, considerando il sudore. Ecco perché oggi ti proponiamo 3 look da ufficio pensati per l’estate appositamente per te, se ti sei stancata del classico abbinamento blazer/pantalone o tailleur tradizionale. Ti avverto, potresti innamorarti!
Gli outfit migliori per il lavoro da ufficio in estate: punta ora su questi 3 look completi
Gli outfit che abbiamo selezionato per te sono tutti molto freschi non solo dal punto di vista stilistico, ma anche nella ricerca dei materiali e negli abbinamenti. Abbiamo pensato proprio a te, che sei costretta a dover lavorare magari senza aria condizionata, con le persone che non ti capiscono, che esigono tutto e subito mentre tu stai recitando chissà quale mantra per mantenere la calma e non essere licenziata. Ci pensiamo noi!
Eccoti 3 look perfetti per il lavoro d’ufficio, pensati tutti per l’estate e senza patire il caldo. Li abbiamo immaginati pensando a un ufficio comunale, se sei un’impiegata o se lavori magari in banca o in posta, quindi troverai tutte proposte chic ma al contempo non eccessivamente seriose. Partiamo subito con il primo look: fresco, pulito, con camicia bianca o celeste, portata fuori dai pantaloni(ma volendo anche dentro), in popeline o cotone. Il pantalone è un pinocchietto con piega, tessuto leggero, vita media. Ai piedi un sandalo flat con listini sottili in pelle liscia (nero o cuoio). È elegante ma non sostenuto. Come accessori puoi aggiungere un orologio sottile e una shopper bag semi morbida che fa subito look marino.
Proseguiamo poi con la seconda proposta, pensata per chi non sopporta i pantaloni durante l’estate: polo in maglia leggera (tipo viscosa o seta, ma eventualmente scegli anche lino o classico cotone), magari color burro, con colletto aperto. Gonna midi plissettata e fluida, tinta unita per non cadere troppo nell’occhio. Ai piedi una slingback a punta, in vernice o pelle opaca. Perfetto per un look curato ma comodo, ideale anche in ambienti formali. Come borsa ti consigliamo un modello a spalla compatta.
Concludiamo i nostri consigli con questo meraviglioso completo che a noi ci ha lasciato senza parole: gilet sartoriale portato come top (senza nulla sotto o con micro t-shirt attillata), abbinato a un pantalone ampio e leggerissimo (tipo viscosa o lino misto). Colori neutri ma spezzati per conferire eleganza e al contempo un fare semi sporty, mentre come scarpe abbiamo pensato un sabot basso, squadrato o a punta. Fresco, non banale, funziona anche fuori dall’ufficio e così sei pronta a fare aperitivo con le amiche per distrarti da quest’altra brutta giornata di lavoro. Ti abbiamo convinta?
L'articolo Né blazer né tailleur, con questi 3 look da ufficio l’estate non la soffri: sono freschissimi proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






