Olivia Rodrigo in concerto a Milano: la “scaletta” del suo make up
Pronti? Il 15 luglio Olivia Rodrigo, l’idolo della Generazione Z, sarà a Milano. Arriverà in città per la tappa italiana del suo GUTS World Tour, esibendosi all’Ippodromo SNAI La Maura (sì, proprio come Dua Lipa). Per una generazione cresciuta con le sue canzoni, è un momento attesissimo. Soprattutto per chi non è riuscito ad accapararsi un biglietto per il concerto a Bologna, all’Unipol Arena, dell’anno scorso.
Il concerto a Milano, quello all’Ippodromo SNAI La Maura non sarà solo un concerto, ma un’occasione per divertirsi, cantare, ballare, sentirsi compresi (sì, poi vi raccontiamo cos’ha fatto per il suo team…) e per trovare qualche ispirazione beauty dal make-up portato sul palco.
Scopriamo insieme tutto su Olivia Rodrigo Milano.
Olivia Rodrigo concerto Milano: la “scaletta” del make-up sul palco
L’energia si sente sempre. Sul palco, Olivia porta sempre un look di grande impatto. Quale sarà quindi la “scaletta” del suo trucco al concerto? L’importante, quando si è la regina di uno show (soprattutto in estate) è la durata del trucco.
Probabilmente ecco la scaletta base: eyeliner definito e preciso, pelle luminosa ma dall’aspetto sorprendentemente naturale, labbra colorate e brillanti grazie all’uso di un gloss. L’immagine trasmessa è quella di una giovane artista che parla alle generazioni più giovani, tramite una luce che viene dal make-up e anche dai valori che porta sul palco.

Foto Getty Images
Per le sue esibizioni, tende a scegliere ovviamente prodotti lost-lasting, finish mat super glow e colori energici ma eleganti, che sostengano e facciano da cornice alla performance. Ogni scelta, in fatto di beauty, è pensata per trasmettere l’energia e la personalità della cantante.
La manicure? Rigorosamente unghie corte e semplici.
Olivia Rodrigo a favore della terapia
Anche il benessere è bellezza. E il benessere, molto spesso, è strettamente legato alla terapia. Una cosa molto chiara anche a Olivia Rodrigo che, durante il Guts World Tour, ha dimostrato che la sua cura non è solo musicale. C’è stato un gesto in particolare che ha fatto parlare l’industria musicale: Olivia Rodrigo ha pagato la terapia gratuita per tutto il suo staff del tour. Anche nei periodi di pausa.

Foto Getty Images
Daisy Spencer, la sua chitarrista, l’ha definita «The dreamiest boss of all time» – letteralmente «Il capo migliore di sempre», raccontando come quell’accesso al supporto psicologico le abbia risvegliato l’importanza della cura di sé. Un approccio che oggi suona nuovo: mettere la salute mentale del team al centro dello show.
GUARDA LE FOTO
Beauty evolution di Olivia Rodrigo (e dei suoi capelli neri): foto dai tempi della Disney a oggi
Chiude con un’intensità autentica
Quindi, cosa potremmo aspettarci dallo show di Olivia Rodrigo a Milano? Una voce forte, energica, vitaminica, che arriva da lontano ma che sa toccare da vicino il cuore dei giovanissimi. Olivia Rodrigo non è solo una cantante di successo e una beauty icon: è un modello di responsabilità, generosità e autenticità. I suoi concerti, così come quello del 15 luglio a Milano, portano in scena anche un ideale condiviso fondato su bellezza, consapevolezza e cura di sé.
La scaletta probabile delle canzoni
Per quanto un’altra scaletta, quella delle canzoni, si deduce che i brani Vampire e Ballad of a homeschooled girl, Obsessed e Traitor siano tra i primi ad essere cantati.
La attendiamo sul palco, curiosi di scoprire cosa porterà in scena in fatto di beauty.
The post Olivia Rodrigo in concerto a Milano: la “scaletta” del suo make up appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




