Oscar 2026, la lista completa delle nomination: Sinners come Clair Obscur!
Le nomination agli Oscar 2026 sono state ufficialmente annunciate e la cerimonia di premiazione è fissata per il prossimo 15 marzo: precisamente, si terrà nella notte tra il 15 e il 16 marzo, quantomeno da noi. Il bello è che la cerimonia non è ancora iniziata, eppure è già storia, visto che Sinners si presenta sul palco con ben 16 candidature, un record assoluto nella storia recente dell'Accademy. Lo si vede tra i miglior film, nella regia, nelle interpretazioni principali e non protagoniste, fino ai reparti tecnici.
Se si volesse azzardare un parallelismo con il mondo videoludico, il percorso di Sinners, diretto da Ryan Coogler, ricorda da vicino quello del premiatissimo Clair Obscur: Expedition 33, che aveva accumulato nomination in massa, poi divenuti premi. Auguriamo a Sinners possa succedere lo stesso, al netto del fatto che spunta una concorrenza di altissimo profilo.
Nel dettaglio, Una battaglia dopo l'altra raccoglie 13 nomination, e Marty Supreme, Frankenstein e Sentimental Value seguono con 9 candidature ciascuno. Subito dopo troviamo Hamnet con 8 nomination. Insomma, il quadro dipinto è estremamente competitivo, quindi sarà curioso vedere chi la spunterà. In ogni caso, di seguito trovate l'elenco completo delle nomination agli Oscar 2026.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




