Plasmon torna italiana, New Princes di Reggio Emilia acquista lo storico marchio di biscotti

Lug 11, 2025 - 10:00
 0
Plasmon torna italiana, New Princes di Reggio Emilia acquista lo storico marchio di biscotti

Torna italiana Plasmon, storica azienda alimentare italiana che produce alimenti per l’infanzia. L’acquirente è New Princes Group, multinazionale con sede a Reggio Emilia. A venderla è l’azionista, la multinazionale statunitense Kraft Heinz, quotata a Wall Street. Secondo le indiscrezioni, il prezzo di vendita sarebbe attorno a 120 milioni di euro. Come si legge in una nota, l’accordo prevede l’acquisizione dello storico stabilimento produttivo Plasmon di Latina, attivo nella produzione di alimenti per l’infanzia e prodotti nutrizionali specialistici e dei marchi Plasmon, Nipiol, BiAglut, Aproten e Dieterba.

Lo stabilimento di Latina impiega circa 300 persone e produce ogni anno circa 1,8 miliardi di biscotti per il mercato italiano a marchio Plasmon. Le attività industriali e operative – inclusi lo stabilimento e il personale – proseguiranno regolarmente sotto la nuova proprietà, senza soluzione di continuità. Inoltre, il sito di Latina continuerà a produrre per Heinz Baby Food per il mercato UK in virtù di un accordo di copacking.

L’operazione – si sottolinea nella nota – rappresenta un’importante tappa strategica per New Princes, completando il processo avviato nel 2015 con l’acquisizione dello stabilimento di Ozzano Taro, in provincia di Parma, da Kraft Heinz, specializzato nella produzione di latte liquido e in polvere per neonati – unico impianto in Italia attivo nella produzione quest’ultimo – e prodotti con esigenze dietetiche speciali. Con questa operazione, la società riunisce le principali piattaforme produttive storiche del Target, rafforzando la propria leadership nel segmento baby food e prodotti speciali in Italia e in Europa. “Questa acquisizione è motivo di grande orgoglio ed emozione. Riportare in Italia marchi iconici come Plasmon, Nipiol, BiAglut, Aproten e Dieterba concretizza una visione che perseguiamo da anni: costruire una multinazionale italiana capace di dare nuova vita a brand amati, profondamente radicati nell’identità del nostro Paese. Con questa operazione rinnoviamo il nostro impegno verso l’Italia e verso l’eccellenza della sua industria alimentare”, dichiara il presidente di New Princes, Angelo Mastrolia.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Plasmon torna italiana, New Princes di Reggio Emilia acquista lo storico marchio di biscotti proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia