Premier League 2025-2026: Crystal Palace-Tottenham, le probabili formazioni

Dicembre 28, 2025 - 19:04
 0
Premier League 2025-2026: Crystal Palace-Tottenham, le probabili formazioni

La diciottesima giornata di Premier League si conclude domenica alle 17.30 con uno dei tanti derby londinesi: a Selhurst Park il Crystal Palace riceve il Tottenham Hotspur. Una partita che oppone due formazioni in fasi differenti della stagione, ma entrambe alla ricerca di punti pesanti.

L’avvio di stagione del Crystal Palace è senza dubbio incoraggiante. La squadra occupa l’ottavo posto, anche se nelle ultime settimane ha lasciato per strada qualche punto. L’accesso all’Europa resta possibile e proprio per questo pesano le due sconfitte consecutive: il netto 0-3 contro il Manchester City e il pesante 4-1 sul campo del Leeds United. Due battute d’arresto difficili da digerire per un gruppo che fino a poco tempo fa vantava una delle difese più solide del campionato.

Sono sette i gol incassati negli ultimi due incontri, un dato che stona con quanto visto in precedenza. Al momento i ko sono saliti a cinque, al pari dei pareggi, ma le sette vittorie ottenute consentono comunque al Palace di restare a soli tre punti dal quinto posto. Il Crystal Palace va ora a caccia della terza vittoria consecutiva contro il Tottenham Hotspur. Nella scorsa stagione sono arrivati due successi: 1-0 all’andata e 2-0 al ritorno. Una serie positiva che i padroni di casa puntano ad allungare.

La situazione degli Spurs è decisamente più complicata. Guardando ai precedenti, il Tottenham non supera il Crystal Palace da marzo 2024, quando si impose 3-1. Dopo diciassette giornate la squadra è quattordicesima con 22 punti.
Anche il Tottenham arriva all’appuntamento dopo due sconfitte di fila: 3-0 a Nottingham e 1-2 in casa contro il Liverpool. Nelle ultime cinque partite sono stati raccolti appena quattro punti, un bottino che ha fatto scivolare sempre più giù Kolo Muani e compagni.

Probabili formazioni

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Canvot, Lacroix, Guehi; Clyne, Lerma, Wharton, Mitchell; Nketiah, Pino; Mateta.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Van de Ven, Spence; Bentancur, Gray; Kudus, Bergvall, Richarlison; Kolo Muani.

Leggi l'articolo Premier League 2025-2026: Crystal Palace-Tottenham, le probabili formazioni su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia